Tre piante che attireranno energie positive e ricchezza nella tua casa
Che le piante siano un elemento positivo all'interno della casa è sotto gli occhi di tutti. Non solo purificano l'aria degli ambienti e rilassano attraverso i loro profumi, ma anche la loro gradevolezza estetica ispira quiete e pace in chi le osserva.
Secondo il Feng Shui inoltre, alcune di esse hanno un vero e proprio effetto positivo sulla vita delle persone che ci convivono. Possono attrarre energie positive, favorendo la buona predisposizione nei confronti del mondo e non ultima la ricchezza.
Ecco tre esempi di piante con i superpoteri.
1. Crassula
Un'antica credenza cinese ritiene che la Crassula, tenuta nel lato destro dell'ingresso di casa, porti ricchezza e prosperità. È una pianta facile da curare, datele un vaso capiente e non innaffiatela troppo spesso.
2. Pothos
Essendo un apianta che resiste bene all'assenza di luce, può essere messa sotto le mensole o negli angoli della casa. È qui che, secondo il Feng Shui, la pianta assorbirà le energie stagnanti e negative che si accumulano. In ogni caso il pothos assorbe molti inquinanti dall'aria, quindi anche per i più scettici è una scelta eccellente.
3. Lucky Bamboo (Dracaena)
Nella tradizione cinese, ogni quantità degli steli equivale ad un preciso effetto. Ad esempio, per attrarre abbondanza e prosperità, si possono collocare 3 o 9 steli nell'angolo sinistro del salotto (guardando dalla porta di ingresso della stanza).