IKEA ha appena lanciato una linea di mobili dedicata agli animali ed è già un incredibile successo
Perché Ikea è divenuta la soluzione a cui tutti fanno riferimento quando si tratta di arredare (e riempire di oggetti inutili) la propria casa? Perché negli anni ha mostrato sempre un'eccezionale attenzione verso il cliente e non solo in termini di qualità e di prezzo. I punti vendita Ikea mettono a disposizione aree giochi per bambini, fasciatoio, aree riservate all'allattamento, punti ristoro e tanti altri servizi. Una mancanza che negli ultimi anni si è fatta notare è l'assenza di un occhio di riguardo verso gli animali. E pensavate che Ikea sarebbe rimasta con le mani in mano? Assolutamente no, ed ecco perché ha lanciato una linea "riservata" agli amici pelosi.
Ikea ampia il suo pubblico e adesso abbraccia anche cani e gatti.
Lo fa lanciando una linea di arredamento esclusiva per gli animali.
La linea prende il nome di LURVIG, che in svedese significa "peloso": il riferimento a tutti gli animali che possono vivere sotto un tetto domestico è chiaro.
La linea si divide in mobili e accessori per cani e gatti.
Il tutto è stato disegnato con la collaborazione di designer, addestratori, veterinari ed ovviamente amanti di animali.
Tutto questo per creare prodotti completamente adatti ai nostri cari amici animali.
La forza dei prodotti Ikea per animali rimane quella dei prodotti destinati all'uso degli umani: l'originalità del design e un ottimo equilibrio qualità-prezzo.
Un'ottima scelta di marketing che sembra arrivare al momento giusto: il mercato che ruota attorno all'acquisto di prodotti per animali è in costante aumento.
Resistere alla tentazione di comprare qualcosa per il nostro fido o micio sarà molto difficile.
Gioiranno tutti coloro che non trovano occasione per non andare da Ikea.
Il catalogo della linea per animali è già consultabile sul sito ufficiale.
Qui il catalogo: IKEA