Container che diventano case da sogno: ecco il geniale progetto
Se pensiamo ad un container, ci viene in mente un grosso "ammasso di ferraglia", forse arrugginito e per niente ospitale. Ma che faccia fareste se vi dicessimo che qualcuno è stato in grado di prendere non uno, ma più container e di trasformarli in una moderna abitazione da sogno?
Questa è stata la geniale idea del designer James Whitaker e resterete a bocca aperta quando vedrete che cosa è stato capace di ideare.
via Whitaker Studio
Vivere in dei container nel bel mezzo del deserto non sembra essere una grande idea, ma non secondo James Whitaker!
Whitaker Studio
L'idea è stata quella di unire diversi "scompartimenti"posizionati a diverse angolazioni, per dare l'illusione di un fiore che stesse sbocciando.
Whitaker Studio
Assemblando più container tra di loro James vuole realizzare una casa vera e propria, con cucina, soggiorno, tre camere da letto e tanto altro.
Whitaker Studio
E di certo non mancherà lo spazio: l'accogliente dimora sarà di 200 mq.
Whitaker Studio
James è stato contattato da un produttore cinematografico il cui nome non è stato reso noto, ma di sicuro è qualcuno che ama la creatività.
Whitaker Studio
La casa, ribattezzata The Joshua Tree Residence, sboccerà in California, su una delle proprietà del committente misterioso.
Whitaker Studio
I lavori di costruzione inizieranno il prossimo anno ed, una volta terminati, vedranno una casa alimentata ad energia solare
Whitaker Studio
Allora? Siamo convinti che d'ora in poi non guarderete dei semplici container con gli stessi occhi!
Whitaker Studio
Continua a leggere