Solo le persone con un'intelligenza sopra la media riescono a trovare più di 6 animali: quanti ne vedete?
Un'illusione ottica è un'immagine, più in generale una visione, che mette a dura prova il nostro cervello perché porta a percepire la realtà in modo diverso. Alcune si basano sulla sollecitazione della vista, dell'udito, sfruttano il movimento e il colore, altre invece sono create dalla nostra mente che vede ciò che vuol vedere (tipico esempio è il vaso di Rubin che può sembrare allo stesso tempo il profilo di due persone).
Questa volta vi vogliamo mettere alla prova con un'illusione diversa: nella seguente immagine sono nascosti alcuni animali, che voi dovrete identificare. Quanti sono? Secondo voi sono 6? La risposta è sbagliata... riprovate!
Quanti animali riuscite a vedere?
C'è un elefante, un asino, un cane, un gatto, un topo... E poi? Gli animali sono molto di più di 5. Esattamente sono 13!
Prima di confrontarvi con la soluzione, fate un nuovo tentativo. Un consiglio: aguzzate la vista!
Ecco la soluzione: gli animali sono 13 in tutto.
Ecco tutti gli animali, in senso orario a partire dal punto rosso:
Pesce, tartaruga, elefante, libellula, asino, serpente, cane, gatto, topo, gambero, gallina, coccodrillo e delfino.
Questo test sono in grado di risolverlo solo i possessori di un quoziente intellettivo (Q.I.) superiore a 120: siete tra loro?
Siete senza dubbio dei geni sopra la media!
Non siete riusciti a dare la risposta giusta? Vi lasciamo con un altro test in cui ancora una volta dovrete aguzzare la vista.
Tra questi fenicotteri c'è un ballerino, riuscite a trovarlo?
Provate...
Se sbagliate... Provate di nuovo prima di vedere la soluzione!