Una modella prosperosa ricrea le foto di Victoria's Secret... e il risultato parla da solo
I canoni della bellezza femminile e l'influenza che la moda ha su di essi sono argomenti di interesse comune e più che mai attuali. Con la complicità dei social network, le immagini fotografiche e i video giocano ormai un ruolo fondamentale nella comunicazione di massa, e ancora di più nella definizione dei modelli sociali. E chi più di una famosa casa di moda può costituire un riferimento per milioni di ragazze e donne?
Proprio a questo proposito, la modella "curvy" Tabria Majors ha voluto lanciare una provocazione sfidando il celebre marchio di intimo Victoria's Secret: ha ricreato alcuni famosi scatti ottenendone una versione decisamente più prosperosa. Il suo scopo non è irridere e nemmeno screditare, ma porre l'accento sul fatto che il mondo della moda sembra dare spazio sempre e solo ad una tipologia di donna. L'universo femminile è fatto di mille sfaccettature, e ognuna di esse ha la sua bellezza e la sua sensualità, ma il marketing e la pubblicità sembrano non volersene accorgere.
Provocazione riuscita? Giudicate voi stessi...
Tabria Majors vive e lavora come modella a Brooklyn
Ha voluto lanciare una provocazione al marchio Victoria's Secret perché rappresenta il top nel suo ambito e influenza milioni di persone
Con le sue foto vuole dimostrare che una modella prosperosa può vendere tanto quanto una modella magra
Ogni donna ha una sua sensualità, ma l'universo della moda sembra ancora molto chiuso sui propri canoni estetici
Migliaia di persone hanno accolto lo spunto di riflessione di Tabria schierandosi a favore del superamento dei pregiudizi
Non possiamo che constatare che le immagini di questa ragazza siano belle e sensuali tanto quanto le foto delle modelle che vediamo sui cartelloni pubblicitari. Siamo davvero pronti a superare finalmente queste categorie estetiche?
Facci sapere cosa ne pensi nei commenti!