Costruisce un water Louis Vuitton e lo mette in vendita: il prezzo a cui è arrivato è da capogiro
Un'idea a metà tra la provocazione e la trovata di marketing: non si sa bene cosa abbia spinto l'artista Illma Gore a creare un water con il marchio Louis Vuitton, più precisamente ricavato da 24 borse in pelle del noto marchio di alta moda. Al momento si trova esposto allo showroom Tradesy di Santa Monica e, udite udite, a ha dei probabili acquirenti. Ovviamente il costo è in linea con l'assurdità dell'oggetto: 100 mila dollari.
A questo punto viene da chiedersi se gli acquirenti abbiano l'intenzione di proseguire la provocazione lanciata dall'artista o se siano disposti a sborsare una tale cifra pur di avere un pezzo firmata in casa, o meglio in bagno.
A chi sorgesse il dubbio, diciamo che sì, la toilette è completamente funzionante e pronta all'uso. Ci sono voluti tre mesi di lavoro per completare l'opera che ha suscitato non poco sgomento proprio per l'intenzione ambigua con cui è stata mostrata al pubblico: provocazione o mania per gli oggetti firmati?
Non è la prima volta che un marchio viene usato in ambiti poco affini: ricordiamo il rotolo di carta igienica con il logo Gucci (per rimanere in ambito sanitario) e il mattone venduto su eBay a mille dollari solo per aver scritto sopra "Supreme".
E voi cosa ne pensate del water Vuitton?