11 nuove invenzioni che pochi anni fa credevamo fantascienza
Sapevate che esiste un accessorio capace di trasformare il vostro dito in una cornetta telefonica? O che attraverso un particolare dispositivo potete creare intorno a voi una barriera acustica contro i rumori del mondo esterno? A queste ed altre curiosità vuole dare una risposta la galleria di invenzioni che abbiamo messo insieme... Tutte sono assolutamente geniali, ma rimane un dubbio: siamo davvero pronti ad accoglierle nella nostra quotidianità?
1. Ili, il traduttore portatile
Se viaggiate spesso questo accessorio può essere la soluzione perfetta: traduce moltissime frasi comuni in 0,02 secondi!
2. Scribble, la penna che scrive in ogni colore
Questa penna riesce a catturare un colore in una manciata di secondi e a riprodurlo su ogni superficie voi vogliate.
3. ORII, l'anello "telefonico"
Utilizzando i microfoni e la conduttività del corpo, questo anello vi permette di non utilizzare il telefono per le chiamate: poggiate il dito nell'orecchio... e voilà!
4. Muzo, l'accessorio che crea il silenzio
Questo incredibile dispositivo è in grado di contrastare le vibrazioni dei rumori esterni creando di fatto una barriera di silenzio che proteggerà le vostre conversazioni.
5. Zungle, gli occhiali che "suonano"
Utilizzando la conduttività delle ossa, questi occhiali ti riparano dal sole ma ti fanno ascoltare la musica o rispondere alle chiamate.
6. Spotmini, il cane robot
Questo gioiello di tecnologia sa correre, salire le scale e portare oggetti. Come un cane reale quindi, ma senza i bisogni da espletare e... senza coccole.
7. Bakblade, il rasoio per la schiena
Questo accessorio è nato per raggiungere quelle parti del corpo difficili da radere, e le depila senza provocare dolore.
8. Sgnl, il bracciale telefonico
Questo accessorio è un bracciale a strappo che permette di effettuare chiamate utilizzando il proprio dito. Basta metterlo al polso e connetterlo via bluetooth al cellulare.
9. Noonee, la sedia senza sedia
Funziona come un esoscheletro che però non impedisce i movimenti di chi lo indossa. Quando ci si deve sedere, basta piegare le ginocchia.
10. JUNO, lo specchio da trucco intelligente
Può essere usato come luce da lettura, flash per selfie perfetti, specchio da trucco e vassoio porta-accessori. Serve altro?
11. Nora, la soluzione per chi russa durante la notte
Se siete soliti russare e avete paura che il vostro partner faccia i bagagli, ecco la soluzione. Nora è composta di una parte che si inserisce nel cuscino e una che rimane sul comodino. Quando quest'ultima percepisce che sate russando, l'altra vi muove delicatamente la testa facendovi smettere.