Questi artisti sono così talentuosi che non riuscirai a credere ai tuoi occhi
Che un'opera d'arte suggestioni o meno è un fatto del tutto soggettivo: c'è chi trova nel cubismo l'espressione massima dei drammi umani e chi invece preferisce le macchie di colore scontornate e confuse di Monet. C'è però una corrente d'arte contemporanea che difficilmente lascerà indifferenti: già in passato si sono susseguiti eccellenti artisti iperrealisti, ma non pensiate che non ce ne siano più. Ecco 15 artisti contemporanei che creano opere confondibili in tutto e per tutto con delle fotografie.
Diego Koi
Diego Koi lavora in maniera simile ad una stampante, iniziando da un angolo della tela per poi riempirla interamente. Le sue opere create esclusivamente con matite e carboncini su carta o su legno hanno conquistato il mondo. Per completare una tela afferma di impiegare circa 200 ore.
Omar Ortiz
Il marchio di fabbrica di Omar Ortiz è la capacità di saper integrare colori, luce ed ombre: è capace di riprodurre praticamente qualsiasi parte del corpo in maniera incredibilmente reale.
Gregory Thielker
No, non siamo passati alla fotografia. Quello che vedete è un dipinto, più precisamente un olio su tela. La specialità di Gregory Thielker è la riproduzione di paesaggi visti attraverso un vetro bagnato.
Roberto Bernardi
Il livello dei quadri iperrealisti non ha intenzione di scendere, tanto meno quando si tratta di Roberto Bernardi. L'unico modo per convincersi che quella che si ha davanti non è una fotografia è vederlo dipingere dal vero.
Robin Eley
Questo artista londinese ha un'incredibile abilità nell'usare i colori ad olio. Dipinge spesso corpi umani, che copre con un telo trasparente: il risultato finale è eccezionale.
Gottfried Helnwein
È uno dei pochi artisti ad usare i colori ad acqua. È un artista a tutto tondo che ama la pittura, la fotografia, la scultura e il disegno a matita.
Vincent Fantauzzo
I dipinti dell'artista australiano sono conosciuti in tutto il mondo. I soggetti dei suoi quadri sono spesso persone povere, i cui volti sono segnati dalle sofferenze vissute.
Kamalky Laureano
L'obiettivo dell'artista dominicano è quello di avvicinarsi il più possibile alla realtà: i suoi dipinti sono quasi tutti creati con colori acrilici, che gli permettono di ottenere una brillantezza unica.
Matthew Cornell
Se vedete un dipinto raffigurante le onde del mare, probabilmente l'artefice sarà Matthew Cornell: questo artista è specializzato nella realizzazione di giochi d'acqua.