Da adolescente soffriva di alopecia: ora questa ragazza dà consigli su come prendersi cura dei capelli
Nel guardare la bellezza di questa ragazza, la prima cosa che potremmo pensare è che a certe persone sembrano capitare tutte le fortune.
Nel caso della modella Anastasiya Sidorova, però, c'è un retroscena inaspettato da sapere: durante gli anni dell'adolescenza la sua chioma rossa non era folta come la vediamo oggi, ma rada e scarmigliata a causa di una forma di alopecia di cui soffriva. Ora che è riuscita a risolvere questo problema incoraggia chi ne soffre a farsi seguire da professionisti ed elargisce i suoi consigli.
La storia di Anastasiya Sidorova
La comparsa dell'alopecia è generalmente riconducibile alle endocrinopatie, ossia ai diversi disturbi del funzionamento delle ghiandole endocrine che possono colpire una persona. Ad Anastasyia fu diagnosticata la alopecia androgenetica, un tipo di calvizie che di solito causa un diradamento diffuso dei capelli (non la perdita totale).
Dopo aver iniziato una cura presso un tricologo e aver cambiato alcune sue abitudini, Anastasyia è riuscita a sconfiggere questo problema.
La perdita dei capelli in un periodo così delicato della sua crescita l'aveva resa una persona molto insicura.
Ora che i suoi capelli sono tornati al massimo dello splendore, Anastasya non manca di dare qualche consiglio a chi ancora è alle prese con questo problema.
Fra questi ci sono...
- Rivolgersi a uno specialista se ci si accorge che i capelli iniziano a cadere in numero superiore a 50-100 al giorno;
- Non cadere mai nell'abitudine di stirarli;
- Lasciare che si asciughino naturalmente almeno per metà prima di ricorrere all'asciugacapelli;
- Non usare prodotti aggressivi per il cuoio capelluto;
- Fare una maschera alla cheratina dopo ogni lavaggio;
- Tagliare con regolarità le doppie punte;
- Ricordare che una dieta squilibrata e uno stile di vita eccessivamente stressante possono contribuire alla caduta dei capelli.