21 casi di pubblicità che si sono dimostrate davvero utili
Il mestiere di grafico pubblicitario ed esperto di marketing richiede una capacità di saper osservare e tirare fuori idee sempre nuove davvero notevole. Il rischio, altrimenti, è quello di ripetersi, di annoiare il possibile consumatore con pubblicità banali ed insensate, finendo per ottenere l'effetto contrario rispetto a quanto sperato.
Chi riesce nel suo intento e crea qualcosa di geniale o unico, però, non passa inosservato, proprio come gli autori di queste campagne pubblicitarie!
1. In Gran Bretagna, per sensibilizzare l'opinione pubblica a non buttare cicche di sigarette per terra, ecco la trovata: votare per il miglior giocatore tra Ronaldo e Messi!
2. La Caribou Coffee, per pubblicizzare il nuovo menù, ha trasformato panchine per attendere l'autobus in grill, con tanto di riscaldamento!
3. La Sprite ha installato docce sulla spiaggia che richiamano gli erogatori della famosa bevanda
3. In questo caso il messaggio è evidente: questi tre pannelli mostrano come andare in bicicletta sia meno inquinante rispetto ad usare la macchina
4. Uno spazzolino Braun Oral-B che riesce a pulire qualunque superficie, persino le strade!
5. Questa associazione promuove la campagna che invita genitori e figli a studiare ed imparare mentre si gioca
6. Drybar ha posizionato degli asciugacapelli per strada per permettere alle persone di riscaldarsi
7. Il motto della IBM: "Idee intelligenti per città intelligenti dalla compagnia intelligente IBM"
8. L'American Disability Association mostra tangibilmente quanto possa essere difficile per una persona con sedia a rotelle affrontare una "semplice scalinata"
© American Disability Association