13 curiosi mestieri che non sapevate esistessero
Vi sentite stanchi del vostro lavoro? Vorreste buttarvi in qualcosa di diverso, persino assurdo, pur di dare una scossa alla vostra vita? L'elenco di mestieri che vi proponiamo oggi vi darà sicuramente qualcosa su cui riflettere, se non una vera e propria spinta a cambiare la vostra routine quotidiana!
Nel mondo del lavoro, infatti, non conta se una professione è considerata folle, ma solo accertarsi che ci sia un mercato pronto a sfruttarla e queste persone lo hanno capito!
Esperto di creme per il viso
Le aziende che producono creme per la cura della persona ingaggiano persone dal tatto particolarmente sensibile che sono in grado di percepire i cambiamenti nei tessuti facciali di una persona in seguito all'utilizzo di un prodotto.
Collaudatore di materassi, ingaggiati dalle aziende quanto dagli alberghi di un certo livello
Collaudatore di scivoli ad acqua
Non c'è solo divertimento qui: questi scivoli possono essere potenzialmente pericolosi, pertanto esiste la figura di chi testa la quantità d'acqua necessaria a far scivolare la persona, la comodità della struttura e i tempi da rispettare fra un lancio e l'altro.
Raccoglitore di palline da golf (s)perdute
Non ci avevate mai pensato? Beh allora fareste bene a leggervi la storia di quest'uomo, che è potuto uscire dallo stato di disoccupazione proprio grazie a questo curioso mestiere!
Annusatore di fazzoletti di carta
Le aziende ricorrono a tanti tipi di prodotti chimici nelle varie fasi della catena di produzione e, nel caso dei fazzoletti di carta, accertarsi che non vengano messi in commercio con un odore sgradevole è importante, per questo c'è chi è incaricato di annusarne alcuni lotti e assicurarsi che i futuri acquirenti sentano solo odori piacevoli!
Dispensatore di abbracci
In questo mondo c'è bisogno di affetto ed è per questo che la professione di dispensatori di abbracci esiste davvero. Soprattutto chi ne ha ricevuti pochi da bambino, sa quanto potere si nasconda in questo semplice e bellissimo gesto.
Estrattore di veleno di serpenti... Umano!
Per contribuire alla ricerca scientifica e arrivare alla creazione di utili antidoti, ci sono persone che si occupano di estrarre appunto il veleno dalle zanne di questi animali; sicuramente disporranno di misure protettive adeguate ma immaginiamo che qualche rischio lo si corra sempre.
Assaggiatore di cibo per animali, un mestiere necessario visto che i nostri amici animali non possono esprimere un giudizio esaustivo... A parole!
Modella/o per specifiche parti del corpo
I servizi fotografici che si fanno per rifornire i siti che vendono immagini di repertorio ricorrono a queste figure; se si intende scattare una serie di foto sui piedi, per esempio, non conta molto l'aspetto complessivo della persona, ma che abbia dei piedi adatti alla richiesta.
Il "codista", ossia la persona che fa la fila al posto tuo
Forse fra i più assurdi dell'elenco, eppure molto richiesto, almeno finché non si compirà il passaggio al pagamento telematico di tutte le varie bollette e simili.
Assaggiatore di cibi improbabili
Se ne avete il coraggio, potreste essere scelti per uno dei programmi TV che vanno tanto in questo periodo, in cui il punto sta nel mettersi sempre più alla prova.
Annusatore di ascelle... Quale modo migliore per testare i risultati di un nuovo deodorante?
Source
Questo mestiere non viene svolto solo in questo ambito, ma anche da un ristretto gruppo di persone che studiano gli odori umani, i feromoni e i loro possibili effetti sul senso di attrazione.
Modella/o per quadri di nudo, non così sconosciuto ma sicuramente preso in considerazione solo da chi si sente a suo agio nel mostrare il corpo.
Immagine 2: Pixabay.com/Engin_Akyurt