Queste foto ci mostrano senza stereotipi come sono le normali abitazioni nei vari luoghi del mondo
L'architettura tipica dei paesi lontani può esserci più o meno nota. Se pensiamo al Giappone, ad esempio, ci vengono subito in mente le case tradizionali con le loro strutture in legno, i futon che scompaiono negli armadi e le porte scorrevoli con pannelli di carta. Ma naturalmente non tutti gli edifici hanno queste sembianze.
Se vi incuriosisce sapere come appaiono le abitazioni comuni nei contesti urbani del mondo, ecco una galleria che ci permette di fare un giro virtuale!
Spagna
Una tipica zona residenziale spagnola appare così, con edifici a più piani, pareti interne di colore bianco per contrastare la calura estiva e finestre con serrande.
Gran Bretagna
Come appaiono le case britanniche dall'esterno può esservi noto ma cosa ci dite degli spazi interni? Avevate mai visto il lavabo provvisto di due rubinetti separati per l'acqua calda e l'acqua fredda? Non il massimo della comodità...
Giappone
Qui siamo a Tokyo, una delle città più costose e densamente popolate del mondo; per questo motivo gli spazi sono piuttosto ristretti, con la stanza da letto che di solito funge anche da "salone".
Corea del Sud
Situazione simile per le grandi città della Corea del Sud, dove comunque appare immancabile il pavimento in legno, vista l'abitudine degli asiatici di rimuovere le scarpe prima di entrare in casa.
Svezia
Anche in Svezia un quartiere residenziale tipico appare fatto di diversi edifici posti uno vicino all'altra. La particolarità è che in questo paese si sfrutta il seminterrato per posizionare lavatrici e le biciclette che ogni vera famiglia svedese possiede.
India
In India convivono persone di ceto sociale così diverso che anche a livello architettonico si può davvero trovare un po' di tutto. Chi sta bene economicamente ama costruire villette a due piani che vengono spesso arredate con un misto di stile indiano ed occidentale.
Australia
In Australia di spazio ce n'è tanto... E si vede! Fatta eccezione per le metropoli come Sidney e Melbourne, le case australiane sono spesso di metrature ampie e molto luminose.
Cuba
A Cuba, si sa, si vive con poco, ma questo non vuol dire che le abitazioni non abbiano un loro stile, al contrario!
Stati Uniti
Anche in questo casa la tipica casa residenziale americana ci risulta nota: vialetto e parcheggio per l'auto personale con accanto la casa vera e propria, quasi sempre a due piani. Negli USA, forse ancora più che in Australia, tutto è in formato extra-large!