Trova una farfalla ferita: il modo in cui tenta di salvarla è del tutto assurdo ma efficace
Le farfalle, come molti altri insetti e piante, sono molto sensibili all'inquinamento ambientale: la loro presenza o assenza rivela molto della qualità dell'aria. Purtroppo, al giorno d'oggi è divenuta quasi una rarità vederle svolazzare nel cielo o posarsi su di noi: quelle pochissime volte in cui capita dobbiamo ritenerci fortunati. Per questo motivo Romy McCloskey, creatrice di un logo di moda, non ha potuto lasciare andare una farfalla ferita che le era capitata vicina: questa creatura aveva un'ala seriamente danneggiata, e sarebbe morta di lì a poco se non ci fosse stata lei a salvarla in un modo che molti riterranno assurdo.
Ecco la farfalla infortunata: l'ala destra è quasi del tutto assente, non si sa se sia stata danneggiata o se sia una malformazione presente dalla nascita.
Romy ha trovato questa farfalla insieme ad un'altra: purtroppo l'altra era senza vita e questo avvalora la tesi dell'incidente piuttosto che della malformazione.
In ogni caso Romy non ha potuto fare altro che tentare il possibile per salvare la vita a questa creatura: lei è una ricamatrice esperta, abituata ai punti in miniatura.
Romy ha immobilizzato la farfalla per eliminarle la parte dell'ala danneggiata: non c'è da temere, il "dolore" è paragonabile a quello sperimentato quando ci si taglia un'unghia!
Con un po' di pazienza e con la mano molto ferma, Romy è riuscita ad unire la porzione di ala nuova a quella vecchia ricavata dalla farfalla senza vita.
Romy non era sicura che la sua ala avrebbe funzionato e che la farfalla sarebbe potuta tornare a volare, e quindi a sopravvivere.
Ha tenuto ferma la farfalla nutrendola con del nettare fatto in casa.
Quello che è successo qualche secondo dopo l'ha lasciata senza parole: la farfalla, dopo aver esitato su un cespuglio, ha spiccato il volo!
La lacrimuccia in queste situazioni è inevitabile: addio piccola creatura, buona fortuna!