15 invenzioni di bellezza provenienti dalla Corea che vorresti provare subito
Se pensate che sia una fissazione tipicamente occidentale quella sulla bellezza e sull'estetica, vi sbagliate. Certo, dall'Oriente provengono le più affascinanti culture e religioni, ma le popolazioni moderne hanno ceduto davanti alla possibilità di migliorare il proprio aspetto. In particolare in Giappone ed in Corea l'attenzione per il corpo diventa una vera e propria mania, ed è proprio da qui che proviene la maggior parte dei seguenti folli oggetti che promettono di prendersi cura del vostro viso, e non solo, con risultati eccezionali.
Massaggiatore per il seno
Perché mai sottoporsi ad un intervento chirurgico se per acquisire qualche taglia in più basta massaggiare il seno?
Massaggiatore per occhi
In Corea sono molte le persone che dicono di soffrire di disturbi alla vista: questo massaggiatore esegue un massaggio dell'area intorno agli occhi, riproduce una musica rilassante e promette anche di eliminare il problema degli occhi gonfi e delle occhiaie. È tutto ciò che ci vuole dopo una giornata trascorsa con gli occhi davanti ad uno schermo!
Palle massaggiatrici per il volto
Questo massaggiatore fatto di silicone promette di rilassare i muscoli della faccia e di far assumere pertanto un'espressione più distesa. Può essere usato in maniera autonoma, ma per un risultato più efficace si consiglia di farsi aiutare da una persona in modo da potersi abbandonare completamente al rilassamento.
Cintura dimagrante
Questa fascia si avvolge intorno al volto per ottenere il classico viso a 'V', molto ambito in Oriente. Le donne la indossano per cercare di diminuire il volume delle guance e rendere il viso più scolpito.
Stampo per sopracciglia
Le sopracciglia sono fondamentali per conferire espressione al viso: una loro forma inadeguata può deturpare anche un bel volto. Per questo motivo la cura per le sopracciglia non è mai abbastanza: questo kit è dotato di una mascherina che permette di ottenere una curva ad ala di gabbiano, e di una forbice con pettine per eliminare i peli più lunghi. Ecco come ottenere delle sopracciglia perfette!
Ciabatta per pulire i piedi
Quando ci si fa la doccia la parte del corpo che più spesso ci si dimentica di pulire sono i piedi: essi richiedono una cura particolare per eliminare la pelle morta e tutto ciò che si deposita per via delle scarpe. Per ovviare alla dimenticanza e alla comodità di lavarsi i piedi, è stata inventata questa ciabatta: basta infilare il piede all'interno e muoverlo per fare in modo che le spazzole possano pulire ogni sua parte a dovere. I vostri piedi saranno puliti più a lungo oltre che morbidi come quelli di un bambino!
Pinza per il naso
Non avete ben capito lo scopo di questa pinza? Sappiate che a nessuno è chiaro, forse neanche all'azienda produttrice stessa! Che alzi la sua punta, che lo renda più fino o curvo, rimane comunque un oggetto molto interessante!
Per assottigliare le guance
A differenza del massaggiatore manuale, questo dispositivo necessita di batterie e quindi promette di essere più efficace.
Rullo raffreddatore per il viso
Questo rullo dovrebbe eliminare gli inestetismi della pelle con le basse temperature: sicuramente si tratta di un oggetto molto comodo nelle giornate estive più calde!
Maschera di tiraggio del volto
Questa maschera inquietante dovrebbe agire allo stesso modo di una sauna: la si usa per ottenere un viso più snello!
Pinzetta per peli
È normale avere dei peli sul volto, ma in alcuni casi è preferibile eliminarli: senza ricorrere a metodi dolorosi o pericolosi per la salute, questa pinzetta promette di eliminarli in modo efficace, anche quelli che crescono sulle guance!
Stimolatore facciale
Secondo i produttori di questo gadget, per ottenete un viso a 'V', quindi snello e slanciato, bisogna stimolare i muscoli giusti: questo attrezzo si può applicare durante la notte per allenare i muscoli degli zigomi.
Stimolatore antirughe
Volete mantenere la pelle del collo distesa, elastica e senza rughe? Tutto ciò di cui vi dovete dotare è questo dispositivo.
Dispositivo per il lifting facciale
Anche questo dispositivo serve a mantenere tonici i muscoli del volto, in modo da ritardare la comparsa di rughe. Basta tenerlo stretto tra i denti durante la vibrazione.
Reggiseno facciale
Questo oggetto viene chiamato in questo modo in quanto la sua funzione è molto simile a quella del reggiseno: in questo caso ad essere sorretti sono gli zigomi che così verranno valorizzati.