Uno sconosciuto lascia a una cameriera una cospicua mancia per un motivo commovente
Essere il destinatario di un atto di gentilezza compiuto da uno sconosciuto è forse una delle cose più curiose e belle che possano capitare a una persona, una di quelle che fanno raccontare l'accaduto a tutti con un tono di commozione nella voce.
A una cameriera di New York è accaduto questo: un cliente del ristorante in cui lavora le ha lasciato una mancia praticamente tripla alla somma che doveva effettivamente pagare e poi ha scritto per lei un messaggio sullo scontrino che di sicuro non ha dimenticato.
Quel giorno la cameriera Becky Nielsen si è vista lasciare da un cliente una mancia di 73 dollari, a fronte di una spesa di 22$.
Annotato sullo scontrino c'era un messaggio: "La vita è breve. Un mio amico è venuto a mancare ieri. Per favore, passa una bella serata con qualcuno che ami! ... La vita è troppo breve!".
Quando è stata intervistata, Becky ha detto di essersi commossa nel leggere quelle parole e che avrebbe usato quella somma per andare a cena fuori col fidanzato.
Ciò che rende ancora più toccante questa storia è che la persona che ha compiuto il gesto se n'è andata prima che la donna potesse ringraziarla, segno che si trattava davvero di qualcuno atto solo a fare un gesto di gentilezza, senza secondi fini.
Una storia semplice ma che ci ricorda quanto sia importante non dare mai per scontate le cose importanti della vita.