16 dritte per rimediare alle abitudini scorrette che tutti abbiamo
Compiamo alcune di queste azioni quasi ogni giorno eppure ci sfuggono i metodi che ottimizzerebbero davvero la loro funzionalità: dalla tecnica migliore per pulire le padelle che usiamo per friggere al far tornare croccanti i cereali per la colazione dopo qualche giorno dall'apertura del pacchetto, in questo curioso elenco troverete tante utili dritte che vi colpiranno con la loro genialità e farete subito vostre... Assicurato!
1. Conservare a lungo le banane
Quando le banane sono già mature, è possibile farle durare più a lungo separandole dal casco e e avvolgendo ciascun gambo in un pezzo di pellicola trasparente: in questo modo s'impedirà al gas etilene che la maturazione produce naturalmente di espandersi lungo tutto il frutto.
2. Proteggersi dagli schizzi durante la preparazione di un dolce
Avere uno sbattitore elettrico iper-tecnologico non è un obbligo: basta applicare un piatto di carta in modo che faccia da coperchio!
3. Aprire facilmente una noce di cocco
Preriscaldate il forno a 200° poi forate la noce con un cacciavite e fate fuoriuscire l'acqua. Posizionate il frutto nel forno per 15 minuti e quando lo tirerete fuori scoprirete che spaccare la parte esterna risulterà facilissimo!
4. Il modo più rapido ed efficace per creare delle scaglie di cioccolato è usare un comune pelapatate su di una barretta (e si risparmia, anche!).
5. I cereali per la colazione hanno perso parte della loro croccantezza? Rimediate mettendoli in forno per 5-10 minuti!
6. Se una pianta d'insalata è troppa per un solo pasto, lavandone le foglie, asciugandole e disponendole fra un panno di carta e l'altro si conserveranno fresche a lungo!
7. Mai usare la pezzetta per i piatti direttamente sulla superficie oleosa di una padella: un utile modo per sgrassarla bene è quello di mettere a bollire dell'acqua e una piccola dose di aceto.
8. Dovreste saperlo ma noi lo ribadiamo: i funghi non vanno lavati con acqua! Per preservarne il sapore e il profumo potete rimuovere la terra in eccesso usando un pennello da cucina oppure un panno di carta.
9. Per tagliare le cipolle senza versare fiumi di lacrime fate cadere sul tagliere qualche goccia di limone prima di mettervi all'opera (e non volgete la parte tagliata verso l'alto!).
10. Il burger perfetto? Si prepara mettendo una fettina di formaggio sulla carne quando questa è già cotta (ma ancora in padella), versate un goccio di acqua e coprite: in pochi secondi il formaggio sarà sciolto!
11. Avete bruciato i biscotti? Salvate il salvabile grattugiando via la parte annerita!
© brendasdowntowndish.blogspot