6 dritte nell'uso di WhatsApp che vorreste aver scoperto prima
Le applicazioni di messaggistica istantanea disponibili sui nostri smartphone sono tante ma il predominio di WhatsApp è tale che oggi come oggi è quasi impossibile non servirsene.
Eppure anche coloro che ricorrono costantemente ad essa potrebbero non essere a conoscenza di alcune utili funzionalità; scoprite quali sono e potrete considerarvi dei veri esperti, e in più vi semplificherete non poco la vita (almeno quella social).
Immagine di copertina: Pexels/Curioctopus.guru
1. Salva i messaggi che contengono informazioni importanti tenendo il dito premuto su di essi e cliccando poi sulla stella posta in alto.
Curioctopus.guru
Troverete tutti quelli catalogati in questo modo nel menù in alto a destra fra i "Messaggi importanti".
2. Sapevi che puoi decidere chi può vedere la tua foto profilo su WhatsApp? Seleziona l'opzione che desideri cliccando su Impostazioni > Account > Privacy.
Curioctopus.guru
3. Vorreste mandare un messaggio identico a tutte le vostre chat su WhatsApp? Non dovete fare altro che selezionare l'opzione "Messaggio broadcast".
Curioctopus.guru
4. Volete cancellare un messaggio sperando che non lo legga la persone a cui lo avete inviato? Potete farlo cliccando su "Elimina" e poi "Elimina per tutti".
Curioctopus.guru
Attenzione: questa funzione è disponibile solo entro sette minuti dall'invio del messaggio e solo se tutti gli interlocutori stanno utilizzando la versione più aggiornata dell'app. Non è possibile farlo per i messaggi broadcast.
5. Volete sapere quanto chattate e con chi lo fate di più? Seguite le voci Impostazioni > Account > Utilizzo archivio messaggi.
Curioctopus.guru
6. Come cambiare la scrittura di un messaggio? Basta anteporre e posporre alla frase interessata alcuni simboli, proprio come mostrato in foto!
Curioctopus.guru
Allora... Quali di queste funzionalità proverete per prima?