Una ragazza ci mostra cosa si mangia spendendo 600$ in uno dei ristoranti migliori del mondo
Vi siete mai chiesti cosa renda "di lusso" un ristorante e, soprattutto, cosa si mangi di fatto in un posto a cui gli ispettori della guida Michelin hanno attribuito tre stelle? Se lo avete fatto ma non avete mai pensato di scoprire la risposta mettendo da parte dei soldi apposta per questo, il resoconto di una ragazza australiana ve ne darà un'idea.
Il suo tour gastronomico, durato ben 4 ore e costato 600 dollari, mostra una serie di prelibatezze sicuramente particolari ma di cui serve una descrizione!
La ragazza, che sul social media su cui ha condiviso la curiosa visita si fa chiamare Hoptail, ha pranzato al Saison di San Francisco...
Un ristorante che la guida Michelin definisce "con cucina eccezionale" ed al quale ha pertanto riconosciuto ben tre stelle.
Il pasto è stato accompagnato dal del tè che la ragazza ha definito: "La cosa più paradisiaca che io abbia mai bevuto".
Com'è stato preparato? Con un mix di erbe fresche fra cui pino, camomilla, melissa, anice, achillea e issopo.
Spinaci baby con alghe cotte in burro chiarificato ricoperte di caviale.
Pesce rombo in due versioni: uno in forma di sashimi e uno grigliato accompagnato da una leggera salsa di soia glassata e foglie di uciuva.
Poi è venuto il momento di mangiare le varie parti di una vongola dalla proboscide...
Riccio di mare fresco su pane tostato e imbevuto di una salsa, sempre a base di pane.
Una portata completamente a base di ravanello: affettato sopra, in forma di gelatina a base di aceto sotto e cubetti di ravanello marinato ad accompagnare.
"La freschezza di questo piatto era indescrivibile, perfetto, fra l'altro, da mangiare dopo la ricchezza del riccio mangiato appena prima", commenta la ragazza.
Zucca arrosto servita in tre modi: ricoperta di polpo in scaglie, arrostita per 8 ore con un metodo particolare e accompagnata da panna, e infine immersa in olio di semi di zucca spremuto a freddo.
Carne di antilope insaporita da erbe e burro al miele.
Brodo di carne di antilope e salvia.
Gelato affumicato.
E frutta candita da aggiungere a piacere!
Dolce alla crema di arancia.
Sorbetto ai mirtilli ricoperto di mirtilli macerati al brandy.
Cioccolata fondente con base di brownie alle nocciole ripieno di caramello salato, crema ganache e uno strato di oro 24 carati.
Quando saldi il conto te ne torni a casa con la pancia piena, le tasche decisamente alleggerite e qualche gadget del ristornante!
Allora... Cosa ne dite di questo pasto lunghissimo e costosissimo? Spendereste una cifra del genere per assaggiare quelle che secondo i palati raffinati sono delle prelibatezze uniche nel loro genere oppure non le trovate poi così invitanti? Fatecelo sapere!