12 fatti che ti sembreranno troppo assurdi per essere veri
Talvolta si perde di vista la dimensione dell'intervallo temporale che intercorre tra due eventi: a causa di questo fatto, ad esempio, ci pare assurdo che Cleopatra sia vissuta in un'epoca molto più vicina all'anno dell'allunaggio che alla costruzione delle piramidi di Giza. Eppure è così. Ora che vi abbiamo dimostrato che i fatti storici, visti da un punto di vista diverso, possono nascondere ancora qualche incredibile sorpresa, vi invitiamo a leggere questi altri dati molto interessanti!
- Cleopatra (79/60 a.C.) è vissuta più vicino nel tempo all'allunaggio dell'uomo (1969) che alla costruzione del complesso delle piramidi di Giza (XXV secolo a.C.).
- Se si potesse rimuovere lo spazio vuoto esistente tra gli atomi che compongo il corpo di ogni essere umano, tutti gli abitanti della Terra starebbero nel volume occupato da una mela.
- Circa il 90% della popolazione mondiale vive nell'emisfero settentrionale.
- In media, una donna trascorre circa 17 anni della sua vita a dieta.
Photographer/Personal Author Dughi, Donn/Wikimedia
- Ogni settimana, le persone trascorrono più tempo sedute sul WC che a fare esercizio fisico. Nell'intero arco di vita stiamo seduti al bagno per 1,4 anni.
- Le api usano il loro pungiglione anche per pizzicare altre api, in caso di attacco da parte di una colonia esterna.
- Un bambino di 4 anni fa, in media, 400 domande al giorno.
- Il cibo servito sugli aerei non sembra essere saporito perché l'efficacia delle nostre papille gustative cala del 30% in alta quota.
- Ogni anno ci sono più morti provocate dai distributori automatici che dagli squali: le persone rimangono schiacciate dalle macchinette provando a far cadere il cibo senza pagare.
- Gli esseri umani condividono il 50% del DNA con quello delle banane.
- Il peso totale delle formiche esistenti sul pianeta Terra è comparabile con quello totale degli esseri umani.
- Gli ingegneri di Facebook volevano chiamare il tasto 'Like', tasto 'Stupendo'.