Quadri vintage sulle bustine del tè: queste opere vi conquisteranno con la loro delicatezza
Alcuni di noi danno una seconda vita alle bustine di tè utilizzandole per più di un'infusione e sfruttando così al massimo il potenziale delle erbe ivi contenute, ma l'artista Ruby Silvious va ben oltre questo: usa le bustine da buttare come mini-tele per realizzare le sue opere d'arte!
Grazie al loro naturale aspetto vintage e a un sapiente uso della pittura ad acqua (ma non solo!), Silvious è capace di realizzare opere d'arte che trasmettano la bellezza di certi piccoli rituali, come appunto può essere quella del sorseggiare del tè guardando fuori della finestra.
Il progetto artistico di Ruby Silvious ha avuto inizio nel gennaio del 2015 con le opere raccolte in "363 Days of Tea".
Nei due anni successivi, Silvious ha viaggiato in Francia e Giappone, paesi nei quali ha fatto quelli che lei chiama "periodi di residenza artistica" della durata di un mese ciascuno.
Ognuno di questi soggiorni ha fatto d'ispirazione a delle opere (26 ciascuno) che sono state esposte in musei locali.
Silvious si serve principalmente della pittura ad acqua ma in alcune opere si coglie anche il ricorso a origami, gouache e collage.
Il primo anno di lavoro l'ha portata anche alla pubblicazione di un libro che raccoglie tutte le 363 bustine di tè realizzate nel 2015.
Lo potete trovare qui.