Album fotografici di ieri e di oggi: trova le differenze
Provate ad aprire l'album delle fotografie dei vostri nonni e a paragonare come venivano vissute in passato alcune situazioni tipiche col modo in cui le svolgiamo oggi.
Questo gioco di osservazione vi porterà a riflettere su come siano cambiate le nostre abitudini nei decenni; sicuramente proverete una sensazione di nostalgia, anche se guarderete ad epoche che non avete vissuto in prima persona!
Lasciamo decidere a voi se il cambiamento sia stato in peggio o in meglio!
Le foto-ricordo di ieri a confronto con quelle di oggi:
Matrimonio - Ieri
Oggi
In passato si tendeva alla ricerca dell'eleganza e al rispetto della tradizione, oggi si dà ampio spazio alla fantasia e alla creatività anche nel giorno del proprio matrimonio. Voi cosa preferite?
Un incontro atteso da tempo - Ieri
Oggi
La tecnologia ci torna utile in tanti modi, questo è vero; ma il fatto che l'interazione sociale faccia a faccia sia diminuita pensiamo proprio che non si possa negare...
Gli amici - Ieri
Oggi
Anche in passato si potevano avere tanti amici, ma forse il legame era basato su qualcosa di più forte di una connessione informatica.
Ritratto fotografico - Ieri
Oggi
Avere la possibilità di scattarsi una foto ogni volta che si vuole è un privilegio, ma i foto-ritratti di una volta avevano un non so che di artistico, non trovate?
Il ballo - Ieri
Oggi
Il ballo ha conosciuto un'evoluzione impressionante: voi siete più per gli stili moderni o apprezzate di più quelli a coppia?
Andare a una festa - Ieri
Oggi
A sballarci, ci si sballava anche in passato, ammettiamolo! Forse allora era solo più difficile sfuggire all'occhio di chi controllava...
Allenamento - Ieri
Photo © David Dixon (cc-by-sa/2.0)
Oggi
Sapete quante foto si trovano cercando l'hashtag #gymselfie? Oltre 2 milioni...
pixabay.com
Una volta ogni famiglia aveva un suo album fotografico che raccoglieva le esperienze più significative, o forse solo quelle di cui si era riusciti a ottenere una foto; oggi gli album fotografici sono perlopiù virtuali, fatti anche di migliaia di scatti.
Siete d'accordo con le differenze sottolineate in questa galleria? Come descrivereste il vostro album fotografico?