23 persone che non pensavano di essere belle fino a quando non hanno iniziato a lavorare su loro stesse
Molte volte non è così facile dire "Mi amo per quello che sono, non ho bisogno di cambiare nulla del mio corpo": ad essere realisti, non capita quasi mai. Sebbene molte persone dicano che l'aspetto fisico non sia importante, ognuno di noi sa bene invece quanto sia vero il contrario. Quando non stiamo bene con noi stessi è difficile avere una sviluppata autostima.
Le persone che vi presenteremo, come molte altre, non si trovavano in sintonia con il loro corpo: si vedevano brutte, si trascuravano e si vedevano ancora più brutte. Un circolo vizioso da cui sono riusciti ad uscire, "semplicemente" iniziando a prendersi cura della loro persona ed eliminando dalla loro vita tutto ciò che contribuiva a farli apparire in quel modo.
Delle storie da cui possiamo trarre ispirazione, per riflettere sull'importanza di far nascere il cambiamento in noi, prima ancora di trovarlo all'esterno!
# 1
"Io a 19 anni e 21."
# 2
"Due foto a distanza di 3 anni. Molte persone non credono sia io".
# 3
"Solo 4 anni, ed ecco come sono diventato (sono quello sulla destra)".
# 4
"Ho ristrutturato ciò che è stato distrutto da 20 anni di bevande gassate e fast food".
# 5
"Le differenze a distanza di 4 anni. Non ero abituata ad apprezzare ciò che sono".
# 6
"Mi ci sono voluti 2 anni e 3 mesi per rimettermi in forma. Sembra tantissimo tempo, ma ne è valsa la pena".
# 7
"I miei genitori hanno divorziato ed ho vissuto con mia nonna per molto tempo. Sono stato bullizzato a scuola. Ero grasso. Dopodiché mi sono trasferito ed ho iniziato il college. Avevo paura di essere bullizzato di nuovo, così ho cercato di conoscere molte persone e di essere comunicativo. Ho instaurato delle vere amicizie e sono stato aiutato a riprendere uno stile di vita più attivo. Ecco come sono riuscito a perdere peso. Adesso non sono più timido e riesco a parlare con le persone in completa libertà".
# 8
"Ho perso 45 kg ed ora mi sento alla grande".
# 9
"Ero depressa per come apparivo. Non volevo più vivere. Ma mi sono detta che ero in grado di cambiare tutto, così ho iniziato a perdere peso. Adesso corro ovunque io sia e questo dà molto fastidio al mio ragazzo. Mi sento alla grande e mi godo la vita!"
# 10
"Sono cambiate così tante cose in 3 anni. Prima non uscivo molto. Ero timidissima. Adesso viviamo in un'epoca in cui cambiare aspetto è molto facile".
# 11
"Lo devo ammettere, non sono riuscita a perdere peso da sola per molto, moltissimo tempo. Un dottore professionista mi ha aiutata molto".
# 12
"Non sono mai stato grasso, ma per molto tempo ho avuto problemi a trovare il giusto taglio di capelli".
# 13
Denis Vladimirovich/thequestion
"Ho sempre letto molto. Ecco come ho iniziato a cambiare psicologicamente ed emozionalmente. Per quanto riguarda il mio aspetto, ho iniziato a perdere i capelli molto presto. Per molti uomini è una cosa di cui preoccuparsi. Ma dopo un anno di servizio militare mi sono abituato ad essere calvo: sono tornato a casa ed ho continuato a rasarmi la testa. Ecco come io ho trovato le risposte di cui ero alla ricerca."
# 14
"Dopo soli 15 mesi, ho finalmente un mento! Adesso sto facendo di tutto per mantenere il mio peso."
# 15
"Non ho fatto niente di speciale, ma adesso non sembro più così cattivo".
#16
"Le differenza in 4 anni. Prima ero un nerd, ora sono un macho".
# 17
"Ho perso 45 kg e lavoro ancora sul mio corpo".
# 18
"La differenza in 25 mesi. Sono sempre stata grassa, ma un giorno ho deciso che potevo essere magra".
# 19
"Le differenza in 20 mesi. Sono dimagrita e non mi vergogno più di come sono fatti i miei capelli".
# 20
"Pesavo 150 kg quando ho deciso di perdere peso. Il primo giorno ho iniziato a smettere di mangiare troppo pane e zuccheri, e mi sono segnato in palestra. Ho smesso anche di bere alcol per 3 mesi (purtroppo poi ho ricominciato). Nella foto di destra peso 99 kg. Adesso cerco di mantenere questo peso, e sono molto soddisfatto. Ma ho un altro obiettivo da raggiungere, gli 80 kg. Ho già iniziato la strada verso la meta!"
# 21
"Questi sono i miei progressi".
# 22
"Questo è il mio ragazzo a 16 ed a 21 anni. È difficile credere sia la stessa persona".
# 23
"Adesso ho 25 anni, ho perso 55 kg e mi alleno ogni giorno".