Il magico castello di Cenerentola a Disney World nasconde una suite a tema da sogno
Il successo del resort Walt Disney World situato a Orlando (Florida) non conosce battute d'arresto (rimane il più visitato del mondo), né fra i comuni visitatori, né fra coloro che possono permettersi di soggiornare in una delle esclusive e lussuose suite realizzate nelle diverse aree del parco divertimenti.
Una delle più sognate è certamente la Suite Cenerentola, situata in una delle torri del castello dedicato alla giovinetta più famosa del mondo Disney, una stanza inizialmente pensata per Walt e famiglia che, però, non fu ultimata che dopo la sua morte.
Nel parco divertimenti Magic Kingdom (Regno Magico) di Orlando sorge maestoso il castello dedicato a Cenerentola.
Wikipedia/Jedi94 (CC BY-SA 3.0)
Nei primi anni Sessanta, Walt Disney, il principale cineasta dell'animazione, iniziò a elaborare quello che aveva chiamato "Prototipo sperimentale di comunità del futuro" (EPCOT), una sorta di mondo utopico col quale provava a immaginare il futuro. Purtroppo Disney non arrivò mai a ultimare il progetto poiché morì nel 1966. A portare avanti il suo sogno fu il fratello Roy, che nel 1971 riuscì ad aprire al pubblico le porte di Magic Kingdom, di cui il castello di Cenerentola è divenuto il simbolo.
Per lungo tempo, la stanza che avrebbe dovuto ospitare Walt Disney e famiglia, venne utilizzata come centrale telefonica del parco divertimenti.
Ma nel 2005 la Walt Disney Company annunciò che avrebbe avviato dei lavori di ristrutturazione che l'avrebbero trasformata in una lussuosa suite finemente decorata, naturalmente in stile Cenerentola!
Come avrete capito, architetti e designer sono riusciti a creare un luogo che è assolutamente all'altezza della magia Disney.
La stanza può ospitare un massimo di 6 persone: ecco come si presenta, ad esempio, la stanza da letto.
Caminetto, drappeggi, preziose rifiniture, finestre decorate, legno caldo ovunque...
Ed ecco un assaggio del bagno:
Lo stile e la cura per i dettagli, fanno di questa stanza una meta ambita da tanti...
Fra il 1 ottobre del 2006 e il 31 dicembre del 2008 si è svolto L'Anno dei Sogni Disney (Year of a Million Dreams), una serie di eventi organizzati in tutti i parchi divertimento a tema Disney in cui venivano messi a disposizione diversi premi: uno di questi era proprio la possibilità di vincere il soggiorno per una notte nella Suite Cenerentola.
Purtroppo, a differenza di altre suite, non è possibile prenotare quella dedicata a Cenerentola.
Di quando in quando viene aperta al pubblico per dei tour guidati, ma si dice che neanche diverse decine di migliaia di dollari siano sufficienti a ottenere il permesso di passare la notte fra queste mura da sogno.
Immagine di copertina: Pixabay/Disney