7 bellissimi locali in cui puoi sorseggiare una bevanda calda circondato dai gatti
Stare seduti su un comodo divano con una tazza calda tra le mani ed un gatto (o più) che dorme profondamente sulle proprie gambe è uno dei metodi di rilassamento più efficaci, lo sapete? Potete averne prova chiedendo a qualche proprietario di gatto, o in alternativa potete visitare uno di questi caffè e lasciarvi coccolare dai gatti 'adottati' che abitano questi posti. Coccole, gatti e caffè: per molti sarà il vero paradiso terrestre! Ecco quali sono i Cat-Cafè più belli del mondo.
Katten Cafe Kopjes, Amsterdam
Il bar ha aperto grazie ad un'azione di crowdfunding: il successo della campagna ha reso evidente il piacere che gli abitanti di Amsterdam avrebbero avuto nel disporre di un luogo accogliente in cui prendersi cura di un gatto, sorseggiando una tazza di caffè. Il Katten Cafe Kopjes ha aperto i battenti nel 2015, procurandosi il primato di primo Cat-Cafè dei Paesi Bassi.
Il Katten Cafe Kopjes è la casa per 8 gatti che possono disporre di spazi arredati e pensati per soddisfare tutte le loro esigenze!
Koneko, Ney York
Il locale si ispira alla tradizione giapponese ed offre una vasta scelta di sakè. In questo posto non è chiaro chi è a salvare chi, tra i gatti e i clienti.
Le café des chats, Parigi
Questo caffè nel cuore di Parigi offre ospitalità ad una decina di gatti: come gli altri casi, anche i gatti del Le café des chats sono tutti sterilizzati e vaccinati, il loro movimento non è in alcun modo limitato (tranne ovviamente nel caso delle cucine) e possono entrare ed uscire dal locale a loro piacimento.
Se amate i gatti, l'atmosfera parigina e i caffè dall'aria storica, questo è il posto giusto per voi.
Le New Chatouille, Bruxelles
I proprietari hanno creato questo locale con l'intento di offrire ai cittadini di Brussels un posto in cui stare bene e di dare accoglienza ai numerosi gatti randagi della città. Il resto è venuto da sé: le persone hanno iniziato a raggiungere il caffè per coccolare i gatti, portare loro giochi e cibo (somministrato regolarmente dai proprietari del locale).
Tutti sono felici del connubio che si è venuto a creare, clienti e gatti.
La Gatoteca, Madrid
Questo locale collabora con alcuni rifugi di Madrid che non possono più accogliere nuovi gatti a causa nel numero elevato di ospiti, e prende in affidamento gatti che per età o per altri problemi non riescono ad essere adottati.
I clienti raggiungono questo posto per rilassarsi bevendo una tazza di tè caldo e per coccolare i gatti.
Romeow Cat Bistrot, Roma
Questo locale non è un semplice Cat Cafè: i proprietari hanno voluto unire l'accoglienza dei gatti ad una cucina raffinata da concedersi dall'alba alla sera.
Calico Cafe, Tokyo
I Cat Cafè sono nati in Giappone, e questo è uno dei più apprezzati di tutto il paese. Si trova a Shinjuku , nella prefettura di Tokyo.