Un artista malese usa solo penne a punta fine per creare questi gatti pelosi ed il risultato è incredibile


Kamwei Fong è il nome di un giovane artista della Malesia, divenuto noto nel campo artistico per la particolarità dei suoi disegni: realizza principalmente animali dal pelo morbido e folto che fanno parte di una serie che lui ha chiamato 'The Furry Thing'. Uno dei soggetti che più ama disegnare è un gatto nero a pelo lungo che ostenta il suo manto in tutta la sua morbidezza. Solo uno sguardo più attento rivela che l'effetto finale è ottenuto con migliaia di tratti fini, ognuno tracciato in una determinata direzione e con una precisa pressione sulla penna.
Facebook: Bo&Friends | Instagram: Kamweiatwork | Etsy: boandfriends
via Bo&Friends
Kamwei Fong realizza i suoi disegni soltanto con un penna a punta fine.

Il resto lo fa la sua abilità, la pazienza e la dedizione.

"È un processo senz'altro lungo e laborioso: un disegno piccolo mi richiede qualche giorno, ma uno più grande anche settimane", ha affermato.

Le linee della pelliccia variano di dimensione e densità per costruire piano piano il volume e la consistenza del manto peloso.

Il gatto nero, così come gli altri animali della serie, rappresentano la filosofia dell'artista: "Sii felice. Sii infantile. Sii ridicolo", è questo il segreto per ritagliarsi la propria felicità nella vita.

Gli animali pelosi esprimono a pieno il vivere con leggerezza ed ironia.

La positività di Kamwei Fong è il filo conduttore di tutti i suoi personaggi: la sua prima creazione è stato un pesce rosso, che Kamwei ha fatto diventare la sua mascotte.

Il pesciolino rosso si chiama Bo ed è per questo che Kamwei usa firmare le sue opere con 'Bo&Friends'.

"I pesci rossi hanno una memoria di due o tre secondi. Loro sono felici nel momento, dimenticano ciò che procura stress e diventano felici di nuovo."

"Ho capito che nella vita voglio vivere come un pesce rosso. Ricordare le piccole cose della vita come la famiglia, gli amici, il tempo buono e quello in compagnia."

Kamwei vende le sue opere sulla piattaforma Etsy, ma da qualche tempo possiede anche una galleria permanente a Kuala Lumpur, in Malesia.

Il gatto nero posa spesso in posizioni buffe, prende in giro il suo stesso corpo paffuto e impacciato.

Lo spirito che tutti noi dovremmo avere, ricordandoci di non prenderci mai troppo sul serio.

Probabilmente nessuno riesce ad essere costantemente positivo nella vita.

Ma l'importante è avere qualcosa che ci ricordi di esserlo!

I disegni di Kamwei sembrano essere perfetti per questo scopo.

Vi basterà rivolgere loro uno sguardo per ricordarvi di quanto sia bello affrontare la vita con il sorriso e la leggerezza che contraddistingue gli animali!

