Un'idea per un viaggio originale? Su Airbnb puoi affittare una vera libreria in un piccolo villaggio della Scozia


Da tempo i bed&breakfast hanno superato la concezione di posti letto con il minimo del confort e il minimo della spesa: oggi esiste un'ampia scelta di b&b che offrono location stupende e prezzi ancora più allettanti. Airbnb è divenuto il punto di incontro di tutti coloro che vogliono mettere in affitto o affittare un posto letto, ed è proprio qui che si trovano i b&b più particolari: tra i tanti, ce n'è uno in Scozia che offre la possibilità non solo di pernottare in appartamento a 40 euro a notte, ma anche di gestire la libreria al piano di sotto.
È una vera e propria libreria quella che si affitta insieme all'appartamento: si trova in Scozia, nella città di Wigtown.

Il locale si chiama 'The Open Book' perché qui si è aperti ad ogni esperienza: è il proprietario stesso che offre questa occasione e che organizza anche altri tipi di eventi per promuovere la sua libreria e in generale per sostenere quelle di tutto il mondo.
È possibile soggiornare nel b&b per una o due settimane: inclusi nel prezzo si avrà la libreria e l'appartamento al piano di sopra.

A darvi una mano e a rendere l'esperienza ancora più piacevole ci sarà una squadra di volontari che vi assisterà tra gli scaffali e che vi consiglierà i luoghi assolutamente da non perdere della Scozia.

"L’obiettivo della libreria è quello di celebrare le librerie stesse, incoraggiare l’istruzione attraverso le librerie indipendenti e accogliere gente da tutto il mondo", si legge sulla recensione.

L'appartamento superiore è in stile scozzese: piccolo, ma ben curato.

Ci sono tutti i confort e i servizi garantiti dal sito stesso.

Insomma se i libri sono la vostra passione, questa è la meta e l'esperienza da provare almeno una volta nella vita!
