Questo appartamento nel porto di Amsterdam fa gola a tutti per la sua posizione... E per gli interni da favola!
Chi ha visitato la splendida città di Amsterdam avrà respirato aria di modernità e avanguardia: qui l'architettura e il design sperimentano frontiere sempre nuove, proponendo al mondo innovativi concetti e possibilità. Parte proprio da Amsterdam l'idea di costruire delle abitazioni laddove un'abitazione non sarebbe realizzabile, o perlomeno non si penserebbe di realizzarla. Ad esempio, ce n'è una all'interno di una vecchia gru portuale che è un vero gioiellino ed è messa a disposizione dei turisti che vogliono assaporare a pieno lo 'sperimentalismo' architettonico tipico di Amsterdam, nonché i suoi panorami.
Il vantaggio di costruire una casa all'interno di una gru è quello di godere di una vista panoramica unica a 360°.
yays.com
L'attività di costruzione è stata seguita Edward van Vliet, designer olandese spesso impegnato in questo tipo di progetti.
L'appartamento ha una superficie di 40 mq dislocata su più livelli.
yays.com
L'abitazione è disponibile per essere affittata sul sito Yays, servizio che raccoglie tutti gli appartamenti più caratteristici e originali delle città turistiche.
È stato costruito nella Figee crane 2628, una gru portuale installata dopo la Seconda Guerra Mondiale e in funzione fino agli anni Settanta.
yays.com
L'interno rivela il lavoro portato avanti da professionisti del settore: gli arredi e la pianta dell'appartamento sono all'avanguardia e pensati per soddisfare tutti i comfort.
yays.com
Le pareti lasciano ampio spazio alle vetrate per godere dello splendido panorama che offre la posizione della gru.
yays.com
La camera da letto, ad esempio, si apre su tre lati sul mare. L'illuminazione è necessaria solo di notte, perché le finestre lasciano entrare abbastanza luce anche nei giorni nuvolosi.
yays.com
Gli arredi, gli accessori e i suppellettili sono di elevata qualità: non c'è elemento che sia lasciato al caso.
yays.com
Per quanto piccolo, l'appartamento non manca di privacy essendo dislocato su più piani, ognuno con pochi ambienti.
yays.com
La location perfetta per trascorrere un weekend in una splendida città, in un modo decisamente alternativo.
yays.com
Purtroppo l'appartamento potrebbe non essere accessibile a tutti, a causa dei prezzi di affitto...
yays.com
Una notte costa all'incirca 600 euro, quindi, se proprio ve ne siete innamorati, dovrete mettere prima da parte un bel gruzzoletto!
yays.com
Continua a leggere