13 lavori così assurdi che vi faranno venire voglia di reinventarvi

di Alessandro Lolli

09 Luglio 2018

13 lavori così assurdi che vi faranno venire voglia di reinventarvi

Si sa, con i tempi che corrono, la crisi e la disoccupazione è sempre più difficile trovare un lavoro che ci soddisfi davvero. Non sappiamo se le persone che stiamo per mostrarvi siano state spinte di malavoglia verso i loro assurdi mestieri o abbiano avuto una vera e propria vocazione. Fatto sta che si sono reinventati in modi incredibili, tirando fuori un lavoro dalle esigenze più impensabili!

Ecco 13 mestieri che esistono sul serio e di cui non avete mai sentito parlare.

1. Assaggiatore di cibo per cani.

1. Assaggiatore di cibo per cani.

pixabay

Vita da cani? Non sembra proprio visto che ci sono esseri umani pagati per assaggiare il loro cibo e assicurarsi sia buono. Infatti non molti sanno che, per legge, il cibo destinato agli animali domestici deve essere commestibile per gli uomini. 

2. Tastatore di facce

2. Tastatore di facce

Shama Kern/Flickr

Da chi vengono verificati i risultati dei prodotti di bellezza? Ovviamente dal tastatore di facce, "Face feelers", che lavora per le aziende di cosmetici e accarezza i volti di chi sta provando creme in fase di test per saggiarne i risultati.

3. Collaudatore di materassi

3. Collaudatore di materassi

Pexels

Il collaudatore di materassi è uno di quei lavori che esce fuori da una battuta e che invece esiste sul serio. Sì, queste persone sono pagate per dormire, ma anche per mantenere a lungo determinate posizioni e verificare ogni casistica relativa a quel letto.

4. Sub dei campi da golf

4. Sub dei campi da golf

Golf Ball Divers

Chi recupera tutte le palline  che cadono negli stagni e nei ruscelli che attraversano un campo da golf? Basta ricomprarle dite? Evidentemente esiste una certa soglia superata la quale al circolo conviene di più pagare la giornata a un gruppo di sommozzatori che fare un ordine di palline. E allora eccoli i sub dei campi da golf che si immergono negli stagni mentre giocate per recuperare tutti i vostri errori.

5. Coccolatore professionista

5. Coccolatore professionista

Pixabay

Ti abbraccia, ti accarezza, ti coccola e si rannicchia insieme a te, tutto in modo rigorosamente non sessuale. Il coccolatore professionista è una figura che sempre più aziende stanno integrando nel loro organico e ci dice qualcosa sulla solitudine e sullalienazione dei nostri tempi.

6. Sostituto per le code

6. Sostituto per le code

Lars Plougmann/Flickr

Volete quel dato prodotto al day one ma non siete tipi da mettersi in fila davanti al negozio alla mezzanotte del giorno precedente? Per fortuna ci sono dei professionisti che fanno la fila al posto volto. Un lavoro noioso e stancante che infatti si fa pagare molto bene.

7. Modello di parti del corpo

7. Modello di parti del corpo

Pixabay

Per fare i modelli non dovete per forza essere degli adoni. In realtà basta avere una singola parte del corpo molto bella, come le mani o i piedi, e potete proporvi a delle agenzie fotografiche cui servono immagini di dettagli specifici. Per esempio, la persona che vedete qui sopra è stata sicuramente pagata per tenere in mano una mela in quel modo. Inoltre non è neanche detto che queste parti debbano essere belle: ci sta anche chi cerca immagini di mani o piedi estremamente brutti per un certo tipo di servizi fotografici.

8. Mungitore di serpenti

8. Mungitore di serpenti

Walter/Flickr

Ci sono molti usi del veleno di serpente. La ricerca scientifica ne ha bisogno in grande quantità sia per produrre gli antidoti, sia per ricavarne altri medicinali. Ecco che entra in gioco lui: il mungitore di serpenti. Per lavoro costringe delle bestie letali a mordere dei bicchieri di plastica al fine di raccoglierne il veleno.

9. Assaggiatore di insetti disgustosi

9. Assaggiatore di insetti disgustosi

maxpixel

Avete presente tutti quei talent e reality show in cui una prova consiste nel mangiare vivi insetti dall'aspetto disgustoso? Ebbene, c'è chi per lavoro cerca le bestie più rivoltanti della terra e si assicura che il sapore non sia troppo nauseante.

10. Annusatore di ascelle

10. Annusatore di ascelle

Dasilvr52/Wikimedia

Proprio come i cosmetici per il viso, anche i deodoranti per ascelle devono essere testati. Chi lo fa? Un team di annusatori che verifica personalmente i risultati.

11. Collaudatore di scivoli

11. Collaudatore di scivoli

Lance Cpl. Kevin Ferguso/WIkimedia

La sicurezza è importantissima nei parchi acquatici in cui migliaia di bambini si tuffano da altezze considerevoli. Per essere certi che niente vada storto, ogni singolo scivolo viene collaudato numerose volte da persone pagate per farlo.

12. Raccoglitore di vermi

12. Raccoglitore di vermi

pixabay

I pescatori tirano fuori dall'acqua creature deliziose e dall'aspetto molto spesso affascinante. Per consentiglierlo, però, qualcun altro ha dovuto tirare fuori dalla terra migliaia di creature immangiabili e dall'aspetto rivoltante: i vermi. E viene ovviamente pagato.

13. Annusatore di fazzolettini

13. Annusatore di fazzolettini

Pixabay

Avrete ormai capito che quasi ogni singolo prodotto che trovate lì fuori viene collaudato da qualcuno pagato per farlo. I fazzoletti profumati non fanno eccezione, anche se questo mestiere è letteralmente tra i più rari al mondo.