Ti senti stressato e poco produttivo? Ecco 10 semplici abitudini da adottare per dare il massimo
Rispondete a questa domanda: di solito come trascorrete il tempo libero? Se la risposta non include nessuna delle attività di cui vi parliamo qui, allora è probabile che vi stiate privando della possibilità di essere persone più intelligenti, colte e in salute.
Cosa saranno mai, queste attività? Niente di difficile o particolarmente impegnativo, solo cose con un potenziale benefico davvero grande che possiamo iniziare a fare da subito! Non siate scettici e provate!
1. Iniziate ad annotare pensieri e idee in un diario o su quadernino: questo stimolerà la vostra creatività.
Pixabay
2. Fate passeggiate all'aria aperta: vi rilasserete e aumenterete la vostra produttività.
Pixabay
3. Leggete un libro, invece di guardare sempre la TV! Questo stimolerà molto di più la vostra immaginazione.
Pixabay
4. Fate conversazione: in questo modo migliorerete il vostro pensiero critico e la capacità di formulare discorsi sensati e interessanti.
Pixabay
5. Iniziate la giornata bevendo un bicchiere d'acqua: darete modo al corpo di risvegliarsi senza traumi e voi avrete energia da vendere!
Pixabay
6. Datevi ai videogiochi: quelli storici e/o di strategia sapranno insegnarvi tantissimo sul ragionamento logico e sulla cultura generale (non chiudetevi con i giochetti dello smartphone!).
Pixabay
7. Guardate i film in lingua originale: imparerete tanto in pochissimo tempo e apprezzerete molto di più le performance degli attori, quasi sempre migliori con le proprie voci che non doppiati.
pixabay
8. Concedetevi un riposino: se ne avete la possibilità, 10-15 minuti di sonnellino pomeridiano possono darvi la concentrazione e l'attenzione utili ad affrontare la seconda parte della giornata con un carica incredibile.
Pixabay
9. Concedetevi una tazza di tè verde quando andate in pausa: è una bevanda ottima come antiossidante naturale che vi darà anche tanta energia!
Pixabay
10. Passate del tempo con chi ha più esperienza di voi: così amplierete le tue vedute e avrete modo di riflettere sulle vostre scelte.
Pixabay
Continua a leggere