È uno degli asili più belli del mondo: si trova in Russia e si ispira al castello della Disney
L'infanzia è un periodo magico e talvolta sogno e realtà si confondono. Ma fino a un certo punto. Non sappiamo dove andavate voi all'asilo ma dubitiamo che l'edificio ricordasse un castello delle fiabe, anche filtrato dagli occhi di un bambino.
È quello che invece capita tutti i giorni ai 150 bambini russi tanto fortunati da frequentare il "Castle of Childhood", l'incredibile asilo la cui forma ricorda l'iconico castello del logo Disney e che si trova a pochi chilometri da Mosca.
Veduta del castello.
Costruito nel 2013 dall'architetto Pavel Grudinin, il progetto si ispira in realtà alla matrice originale del logo della Disney, cioè il Castello di Neuschwanstein che si trova in Baviera, in Germania.
Il trenino.
Immerso nei colori pastello, l'intero ambiente sembra uscito fuori da una fiaba. Al suo esterno ci sono ampi spazi verdi, parchi di divertimenti con ponti sospesi e persino una pista con un trenino a dimensioni reali.
Qui sotto potete ammirare diverse foto dei suoi spazi.
La serie di parchi gioco comunicanti.
La sala giochi interna.
Il parco giochi con la neve.
Notate le architetture dei portici.
Il teatro.
Per la recita di fine anno dei bambini.
Veduta dall'alto.
Con tanto di campo sportivo.
La palestra.
Il posto è ovviamente molto esclusivo, ma è considerato uno dei migliori asili del mondo e non abbiamo dubbi sul perché!