Questo è uno dei percorsi più pericolosi di tutti gli Stati Uniti: sconsigliato ai deboli di cuore
I Canyon degli Stati Uniti non hanno bisogno di grandi presentazioni: quelle conformazioni rocciose dal tipico colore rossastro sono una delle meraviglie di questo pianeta che persone di ogni dove vanno a visitare. È possibile farlo navigando in kayak i fiumi che li attraversano e ammirandoli dal basso, sorvolarli in elicottero oppure percorrerli a piedi, proprio come permette di fare il sentiero chiamato Angels Landing.
Attenzione però: camminare costeggiando pareti scoscese potrebbe non essere per tutti...
Angels Landing si trova nello stato dello Utah e ogni anno viene percorso da migliaia di appassionati di escursionismo.
Si cammina per 4 chilometri fra rocce vecchie di 270 milioni di anni in un parco nazionale ben tenuto, iniziando a seguire un tracciato che è costituito da una serie di tornanti che portano al punto chiamato Walter's Wiggle: da qui si può fare una pausa bagno, ammirare il primo, incredibile panorama e anche iniziare a tornare indietro.
Sì, perché se le grandi altezze non fanno per voi e non ve ne eravate resi conto, è quello il momento in cui avete ancora la possibilità di tornare sui vostri passi!
Wikipedia/Mountain walrus CC BY-SA 3.0
Proseguendo, infatti, inizia il vero e proprio Angels Landing, il sentiero conclusivo lungo solo 800 metri che però vanno percorsi a un'altezza di 500 metri dal suolo aggrappati a una catena.
La camminata non è decisamente per principianti!
Chi lo ha affronta e arriva in vetta può ammirare a 360 gradi il panorama di uno dei luoghi più affascinanti della Terra.
Flickr/Zion National Park CC BY 2.0
Decisamente da farci un pensiero!