Questo artista recupera antiche spazzole e le trasforma in scene naturali da sogno

Si chiama The Gentleman Felter e la sua arte è chiamata "feltrazione": una tecnica per creare piccole sculture tridimensionali con ago e feltro. Il Gentleman si è specializzato in un genere di "tableau vivant" molto particolare: piccoli animaletti che emergono da vecchi spazzole usate, come se le setole fossero il loro habitat naturale.
Il suo profilo instagram, che potete seguire qui, ha migliaia di follower e oggi vi proponiamo i quattordici lavori che ci hanno colpito di più!
L'artista, che si fa chiamare The Gentleman Felter, viene da un piccolo paese della costa di Northumberland, nel nord-est dell'Inghilterra.

Stando alle sue parole, nel suo paese non c'è molto altro oltre a castelli, gatti e tante tazze di tè.

La monotonia che può emergere dalla sua descrizione, però, non sembra essere poi così male per un artista.
È proprio dall'ambiente semplice in cui vive che l'artista trova ispirazione per le sue creazioni, totalmente artigianali.

Le sue opere si riconoscono perché nascono tutte da vecchie spazzole che 'nessuno guarderebbe due volte', per usare le sue stesse parole.

Le vecchie spazzole vengono così animate da simpatici animaletti di feltro, che lui crea con le sue stesse mani.

La lavorazione del feltro è un'arte che richiede precisione e molta pazienza.

Due virtù che questo bravissimo artista sembra possedere!

Date un'occhiata alle sue creazioni artigianali... E perdetevi nella magica atmosfera che riesce a creare soltanto usando delle vecchie spazzole!




