17 curiosi oggetti che hanno fatto arrovellare la mente di chi li ha trovati
L'esistenza di Internet oggi permette di fare cose prima inimmaginabili come ad esempio tradurre istantaneamente una parola, soddisfare una curiosità oppure scoprire l'utilizzo di un oggetto mai visto prima. Certo, in questo ultimo caso può volerci del tempo perché non si tratta della solita ricerca su Google, ma già avere la possibilità di condividere un'immagine e chiedere ai propri contatti di aiutarci a svelare l'arcano moltiplica le possibilità di riuscita! A queste persone è capitato... Voi riuscite a spiegare in che cosa consistono i loro ritrovamenti? Provateci!
1.
Per appurare l'utilizzo di questo oggetto la persona che l'ha trovato si è rivolto alla comunità di Reddit finché è riuscito a scoprire che si tratta di un gioco a forma di scimmia-drago.
2.
Queste bottiglie sono state ritrovate in Irlanda: si tratta di confezioni utilizzate per raccogliere un particolare tipo di olio per batterie e accumulatori. Le avevate mai viste?
3.
Non sappiamo come sia finito nella sala dei server ma si tratta nientemeno che di un Malûtka, un missile anticarro sovietico che pur pesando solo 11 kg ha una capacità di gittata simile a quella di missili a lungo raggio da 20–30 kg.
4.
Cosa sono questi "mattoncini" gialli? Semplicemente delle ricariche per lampada lava!
5.
Questo tir trasporta una navicella spaziale? No... Si tratta di un caccia F-35.
6.
Ha una forma un po' insolita ma si tratta di un pulsante panico di quelli che servono a inoltrare chiamate automatiche ai servizi di sicurezza.
7.
Potreste pensare a un curioso oggetto di arredamento ma si tratta in realtà di una forchetta anticamente utilizzata dalle popolazioni delle Isole Fiji per i loro riti sacrificali.
8.
Alcuni utenti hanno commentato dicendo che si tratta probabilmente di un fermacarte... Voi ne sapete qualcosa?
9.
Ne avete mai vista una? È una stazione di controllo per le valanghe!
10.
E qui abbiamo nientemeno che una moneta spagnola del 1700!
11.
Dopo il lancio di un razzo vettore può succedere che nel cielo si intravedano forme come questa.
12.
Sembra la struttura di un film di fantascienza ma si tratta di un edificio-scultra realmente costruito a New York nella zona di Hudson Yards. Si chiama "The Vessel".
13.
Una persona ha rinvenuto questo oggetto nel mare vicino l'Isola di Vancouver ma purtroppo non si tratta di un antico reperto, solo di una copia di una maschera da lupo dei nativi americani.
14.
Qui abbiamo un esempio di pipa tradizionale giapponese, la kiseru, solitamente realizzata in avorio e decorata con delle incisioni chiamate "scrimshaw".
15.
Questi puntini prossimi alla linguetta della lattina sono in Braille giapponese e indicano il termine "alcolico".
16.
Cos'è finito in questa rete? Un esemplare di giglio di mare!
17.
Chiudiamo con un oggetto tanto utile quanto particolare: si tratta di un indicatore di livello dei liquidi pensato per le persone non vedenti. Quando si versa del liquido in un contenitore, ad esempio dell'acqua calda per preparare un tè, suona una prima volta quando viene raggiunta una certa quantità e poi suona ininterrottamente quando la tazza è quasi piena (video).
Avevate mai visto alcuni di questi oggetti?