In Cina c'è un grattacielo da cui sbuca una cascata: ma è quanto costa tenerla accesa che fa impallidire i turisti
Quella cinese non è una popolazione conosciuta per essere troppo sfarzosa ed esagerata, come potrebbe essere quella araba che abita a Dubai o quella americana. Eppure non mancano neanche loro, ogni tanto, di pensare in grande, anzi in grandissimo.
Nella città di Guiyang c'è un grattacielo da cui spunta una cascata artificiale, la più grande del mondo. Ma a far spalancare gli occhi a chi ne viene a conoscenza non è solo la sua assurdità, quanto il prezzo che costa tenerla accesa soltanto per un'ora...
La cascata si getta dall'alto del grattacielo chiamato Liebian, da un'altezza di 108 metri: si tratta della cascata artificiale più alta del mondo.
Il grattacielo è di proprietà dell'azienda privata Guizhou Ludiya Property Management Co. ed è alto 120 metri: la cascata sbuca da uno degli ultimi piani, posizionato a 108 metri dal suolo.
Avviare e lasciare accesa la cascata costa 100 euro ogni ora.
Adam Nathaniel Furman/Facebook
I proprietari assicurano che sono consapevoli del consumo esagerato della trovata architettonica e che per questo limitano la sua accensione in occasione delle festività nazionali ed altri eventi importanti, e per un massimo di 20 minuti.
Anche lo spreco d'acqua dicono essere ridotto al minimo.
Adam Nathaniel Furman/Facebook
Il grattacielo, infatti, sarebbe dotato di un sistema di stoccaggio che raccoglie e conserva l'acqua piovana.