Questo ponte in Vietnam è stato appena inaugurato ed è già tra i luoghi da vedere una volta nella vita
Il Vietnam è un paese che soddisfa le voglie di chi ricerca sul pianeta un luogo rimasto in parte ancora incontaminato, ricoperto da foreste, fiumi e popolato da meravigliose creature del mondo animale.
Meno noto è l'aspetto artistico del Vietnam: ci sono decine e decine di edifici e opere architettoniche che meritano di essere visti una volta nella vita. Tra queste rientra il ponte noto ai più come Golden Bridge: una passeggiata panoramica sorretta da un paio di mani giganti.
Il ponte d'oro è chiamato così per la finitura dorata che riveste l'intero ponte.
Il ponte si trova fuori la città di Da Nang ed attira folle di turisti impazienti di camminarci per osservare il panorama vietnamita a 360°.
Il ponte è sorretto nella sua metà da due mani di pietra, che sembrano offrire solidità e stabilità alla struttura.
L'opera è stata realizzata da TA Landscape Architecture, che spiega come sono state realizzate le mani.
Diversamente da come può sembrare, le mani non sono di pietra, almeno non integralmente. All'interno è presente una gabbia metallica rivestita di fibra di vetro: questo per limitare il peso della scultura e per garantire durevolezza nel tempo.
Da quando è stato inaugurato, il Golden Bridge richiama turisti da tutto il mondo, al punto che si può parlare di boom turistico.
Il panorama di cui si può godere dal ponte è mozzafiato: i rilievi verdi e incontaminati dall'uomo, che caratterizzano il panorama del Vietnam, si aprono a perdita d'occhio. Da qui si può davvero respirare l'essenza di questo magnifico luogo.