6 luoghi meravigliosi e poco noti che devi visitare almeno una volta nella vita

Marco Renzi image
di Marco Renzi

09 Agosto 2018

6 luoghi meravigliosi e poco noti che devi visitare almeno una volta nella vita

Se vi piace viaggiare - o anche solo navigare su internet - vi sarete già resi conto del fatto che il mondo è pieno di luoghi spettacolari che vale la pena conoscere. Alcuni si distinguono per la cultura e il folklore autentico che vi si respira; altri attraggono i viaggiatori grazie ai loro eventi culturali e alla possibilità di socializzare; altri ancora vedono nella natura e nel paesaggio il loro punto di forza.

Nella galleria che segue ci siamo concentrati su questa terza categoria, presentandovi 6 località meravigliose e originali dal punto di vista paesaggistico, di cui forse non avete mai sentito parlare. Che sia lo spunto per il prossimo viaggio? Chissà...

1. Foresta di Otzarreta

1. Foresta di Otzarreta

pablofausto/Wikimedia

Questa foresta si trova nei Paesi Baschi e fa parte dello spettacolare Parco Naturale Gorbea. I suoi punti di forza sono gli alberi secolari che ad ogni stagione creano meravigliose tonalità di colore; inoltre il clima umido e nebbioso contribuisce ad aumentare l'effetto onirico e fiabesco.

2. Spiaggia di Covachos

2. Spiaggia di Covachos

Depositphotos

Situata nel nord della Spagna, è un luogo meraviglioso e molto curioso dal punto di vista paesaggistico. Di fronte ad essa è situata la rocciosa isola di Castro, che è unita alla spiaggia da una lingua di sabbia percorribile a piedi. Su entrambi i lati del ponte di sabbia si estende uno splendido litorale.

3. Spiaggia Gulpiyuri

3. Spiaggia Gulpiyuri

Ramon Diaz/Wikimedia

Questo minuscolo gioiello marino si trova nella regione delle Asturie (Spagna). Si tratta di un piccolo bacino alimentato attraverso tunnel sotterranei dalla baia oceanica di fronte (baia di Biscay). È un paradiso verde, mosso di tanto in tanto da piacevoli onde.

4. Tolantongo

4. Tolantongo

jocelyn gonzalez/Wikimedia

Le piscine e le grotte di Tolatongo si trovano in Messico, circondate da montagne. Costituiscono l'anello di congiunzione tra l'arido nord e l'equatore, e presentano una natura esplosiva. Acqua termale a 35-38 gradi, fanghi benefici e montagne lussureggianti da esplorare. Se non è un paradiso questo...

5. Isole Marietas

5. Isole Marietas

Youtube

Queste isole sono una delle destinazioni più ambite per i viaggiatori che si dirigono in Messico. Disabitate e incontaminate, ospitano tartarughe, delfini, balene e mante. Sono oggetto di uno stretto controllo per evitare che il turismo e soprattutto i pescatori abusivi ne deturpino il paesaggio.

6. Isola di Thassos

6. Isola di Thassos

arjenD/Wikimedia

Forse una delle destinazioni meno note quando si parla di vacanze in Grecia, Thassos è la più settentrionale delle isole del Mar Egeo. Paradiso degli amanti della mountain bike, offre ai viaggiatori lo stesso mare cristallino delle isole greche, e un paesaggio mutevole tutto da esplorare.

Adesso godetevi queste spettacolari immagini che vi faranno venire voglia di salire sul primo aereo!