10 fatti straordinari sul Giappone che la maggior parte delle persone non conosce
Il Giappone è un paese molto diverso dal resto del mondo. Nonostante la sua estensione ridotta è uno dei paesi più popolosi al mondo, e nonostante sia un paese molto avanzato tecnologicamente, tiene saldamente il legame con le tradizioni e con il passato. Questo connubio tra passato e presente nasconde una cultura che si basa sul rispetto del prossimo e della natura, simbolo di civiltà in tutto il mondo. Godetevi quindi questa gallery di 10 cose o fatti di cui non eravate assolutamente a conoscenza sulla Terra del Sol Levante.
1. In Giappone i Kit Kat sono molto popolari, tanto da essere venduti ovunque, pure negli uffici postali! Esistono oltre 300 gusti, stagionali e locali.
2. L'azienda più antica al mondo è giapponese: è una ditta di costruzioni nata nel 578 D.C. che si chiama Kongō Gumi!
3. Nonostante il Giappone sia uno dei paesi più densamente popolati, ha anche una delle più alte percentuali di zone coperte da foreste (68,55%).
4. Esiste una fabbrica di nome FANUC che lavora per 30 giorni senza nessuna supervisione umana. Robot producono altri robot alla velocità di 50 al giorno!
5. I treni sono sempre puntuali! Quando ritardano anche solo di 5 minuti, i passeggeri ricevono delle scuse formali, se invece ritarda di un'ora, la notizia appare sul giornale.
6. La pulizia della scuola è insegnata ai bambini in Giappone. È ritenuta importante perché insegna responsabilità, uguaglianza e rispetto.
7. Circa l'81% della popolazione giapponese ha un WC hi-tech, che è totalmente automatico. Questo permette di eliminare il contatto con qualsiasi cosa.
IMG: Cgy01/Wikipedia
8. Gli internet cafè in Giappone, funzionano anche come appartamenti. Sono una soluzione economica per chi non può permettersi una casa.
9. Chiunque raggiunga 100 anni, riceve una coppa d'argento dal Primo Ministro. L'età media si è alzata negli anni, per questo si cerca un nuovo materiale per le coppe!
10. In Giappone chi ha tra i 45 e 74 anni, deve misurare il proprio girovita ogni anno per mantenerlo entro certi standard. Se questo criterio non è rispettato, si rischiano ingenti multe.
Questa era l'ultimo fatto da sapere legato al Giappone. Se vi è venuta voglia di prendere il primo volo e partire verso questo paese, non preoccupatevi, è assolutamente normale!