Il lavoro di Google Street View mandato in fumo da un cane: compare in tutti i fotogrammi scattati
Chi tra voi non ha mai fatto ricorso a Google Street View per trovare un particolare luogo? Qualunque sia l'indirizzo, la città ed il paese, potete stare certi che la piattaforma Google saprà fornirvene un'immagine abbastanza chiara, indicandovi esattamente il modo in cui arrivarci.
Sembra infatti che quasi ogni strada nel mondo sia stata fotografata e mappata con dovizia. Come? Attraverso una macchina che monta sul suo tetto una speciale telecamera; un veicolo bizzarro, a tal punto che qualcuno ha deciso di rincorrerlo. E quel qualcuno è un cane.
Siamo a Kumage, in Giappone, ed è qui che gli operatori di Google Street View sono al lavoro, al volante della particolare auto di servizio.
Stanno fotografando la strada adiacente al molo con le barche, quando nel campo appare qualcuno: si tratta di un cane, simile ad un Akita - la razza resa celebre dal film "Hachiko" con Richard Gere.
Fin lì, niente di strano: nelle immagini catturate da Google appaiono quasi sempre persone ed animali, e alle volte vengono riprese anche situazioni imbarazzanti.
Ma è il cane a trovare insolita l'automobile; ed essendo probabilmente intento a fare la guardia, dopo aver abbaiato a lungo da bravo cane decide di approfondire il mistero.
Come? Seguendo il veicolo!
È così che il coraggioso Akita si è messo all'inseguimento dell'automobile-che ovviamente ha immortalato il tutto!
Se cercate su Google Maps troverete perciò le immagini dell'inseguimento della macchina da parte del cane! Che non sembra voler abbandonare la propria preda!
Il cane, eccitatissimo, sembra non aver proprio intenzione di mollare la presa!
Continua a correre a perdifiato dietro agli operatori di Google, che ridendosela, continuano a scattare foto.
Inseguendo la macchina fino in fondo la strada, giusto per accertarsi che se ne vada il più lontano possibile da casa sua!
La storia del cane ripreso da Google Street View è diventata virale grazie ad un servizio televisivo, facendo il giro del mondo.
In fin dei conti, questo sembra essere il miglior servizio fotografico realizzato da GSV, anche se non il più utile :)