Alcuni trucchi semplici ed intuitivi per rendere la vita di ogni genitore più facile
Essere un genitore può essere sfiancante, ma lo è ancora di più se lo si affronta in maniera monotona e poco creativa. Come in ogni altra attività infatti, anche nella dura quotidianità di un genitore si possono utilizzare degli stratagemmi che rendono le mansioni molto più facili ed anche stimolanti.
Di seguito trovate 11 trucchetti da utilizzare con i bambini piccoli; ognuno di essi risolve (in parte o del tutto) un problema che ci troviamo ad affrontare quasi ogni giorno. Teneteli a mente, potrebbero salvarvi i nervi!
1. I giocattoli di gomma sono molto amati, ma se vi entra dell'acqua si possono creare pericolose muffe. Sigilla il foro con la colla a caldo per evitare questo inconveniente.
2. Un trucco per quando si viaggia con i bambini che usano il vasetto...
3. Il contatto è importante per un neonato: per farlo sentire protetto mentre tu ti occupi di altro, puoi utilizzare un guanto riempito con del riso.
Abigail Rivera Garcia / Facebook.com
4. Uscire di casa con un bambino piccolo può diventare un'impresa: affidati alla consegna a domicilio; non solo per il cibo, ma anche per la spesa o altre necessità!
5. Per proteggere i tuoi oggetti personali, avvolgili in un pannolino che sembra usato... nessuno penserà di toccarlo!
6. Non avere fretta a comprare tutti i giocattoli: i bambini hanno i loro gusti, quindi acquista solo il necessario e poi portali di persona in un negozio... eviterai di sprecare soldi!
8. Un passatempo senza stress? Metti della tempera in una bustina sigillata... il tuo bambino si divertirà a mescolare i colori senza sporcare nulla
8. Il momento del gelato è un dramma? Questo trucco proteggerà le mani dei più piccoli e sbadati
9. Insegna subito ai tuoi figli che la carta è preziosa: un semplice ed intuitivo adesivo impedirà che ne usino troppa in una volta
10. Lo spray anti-mostri: mettilo sotto il letto dei tuoi figli e riempilo di acqua (in alternativa un'essenza gradevole); li aiuterà a calmarsi se avranno paura del buio!
11. Infine, il trucco definitivo per non confondere la scarpa destra con quella sinistra: funziona alla perfezione!
Conoscevi questi trucchetti? Mostrali a tutti i neo-genitori che conosci... potrebbero alleggerirgli di molto la vita!