Queste immagini ci dimostrano che allattare al seno in pubblico è una pratica che risale alla notte dei tempi


L'allattamento al seno in luoghi pubblici è attualmente un argomento molto dibattuto: a confrontarsi sono chi sostiene che sia un'azione del tutto normale e dignitosa, in quanto legata al concetto di vita in sé, e coloro che invece ritengono che per quanto naturale sia qualcosa da fare non al cospetto di persone sconosciute, che in qualche modo potrebbero non apprezzare la visione dell'allattamento.
Una donna e mamma ha fornito una prova di quanto sia una costruzione di tempi recentissimi la condanna dell'allattamento in pubblico, pubblicando su Facebook alcuni scatti: queste foto storiche di donne intente ad allattare mostrano quanto in epoche passate - quando vigevano altre regole assurde riguardo al corpo femminile e alle donne in generale - fosse invece qualcosa di accettato e di non demonizzato.
NB: non vediamo nulla di scabroso nell'immagine di una mamma che allatta suo figlio, ma abbiamo dovuto comunque oscurare alcune immagini per poter rispettare le regole sulla pubblicazione di contenuti online.
# 1

# 2

# 3

# 4

# 5

# 6

# 7

# 8

thederangedhousewifeonline.blogspot.com
# 9

# 10

# 12


thederangedhousewifeonline.blogspot.com

thederangedhousewifeonline.blogspot.com
Anche nella Storia dell'Arte sono numerose le raffigurazioni di donne che allattano al seno: la riprova del fatto che è solo di recente che è stato demonizzato il gesto in pubblico!
