Trova un libro di trucchi fai-da-te degli anni '60 e decide di metterli in pratica: uno più utile dell'altro
Se pensavate che i video dedicati ai trucchi e suggerimenti utili nella vita quotidiana, fossero un'invenzione nata con i Social Network, vi sbagliavate di grosso. Ce lo può testimoniare un video su YouTube di un utente, che ha ritrovato in cantina un libro degli anni '60 con 1001 idee per semplificare la vita di tutti i giorni. Anche se alcuni di questi trucchi possono sembrare un po' obsoleti, sono in realtà ancora molto attuali e soprattutto adatti anche ai tempi moderni.
1. Supporto per torcia elettrica
Può capitare di aver bisogno improvvisamente della torcia elettrica per illuminare qualche cosa. In quei casi dove avete bisogno necessariamente di tutte e due le mani libere, potete usare questo semplice trucco!
Quello che serve sono degli elastici e un imbuto, anche delle bottiglie abbastanza rigide e pesanti potrebbero andare bene. Basta legare intorno all'ugello la torcia con gli elastici nella posizione che desiderate e i gioco è fatto!
2. Detergente per pennelli
Dopo aver passato la vernice sulle pareti, è sempre una buona idea pulire accuratamente i pennelli per impedire che questi si secchino e diventino inutilizzabili. Con questo metodo la pulizia è assicurata!
Quello che serve è un barattolo e un magnete dalla forma "vintage" (ricordatevi che il libro è degli anni '60). Posizionate il magnete a cavallo di un barattolo pieno d'acqua e lasciate il pennello immerso attaccato al magnete, in modo che le setole non tocchino il fondo. Vedrete che i residui di vernice si depositeranno tutti sul fondo.
3. Come aprire le buste delle lettere chiuse
Vi sarà capitato di chiudere erroneamente la busta di una lettera, o semplicemente vi andava di leggerne il contenuto senza farvi scoprire. Con questo metodo non è impossibile!
Quello che serve è un ferro da stiro e un asciugamano. Posizionate la busta sotto l'asciugamano e iniziate a "stirarla" utilizzando il vapore, vedrete che pian piano la busta risulterà apribile. Per richiuderla basta fare lo steso procedimento senza utilizzare il vapore.
4. Paletta di metallo per il forno
Quante volte vi è capitato di non avere a portata di mano una presina per il forno? Con questo trucco potrete farne a meno...
Quello che serve è una paletta di metallo che potrete usare per riporre i cibi nel forno caldo oppure per riprenderli una volta pronti!
5. Separare le fette di pancetta
Quando si comprano gli affettati già confezionati, come in questo caso la pancetta, è sempre difficile dividere le fette. Grazie a questo trucco non sarà più così!
Prendi la confezione, arrotolala e falla ruotare tra le mani fino a quando non senti che le fette si stanno staccando. Sarà sicuramente più semplice dividerle una volta aperta la confezione!
6. Versare liquidi nell'imbuto
Questo è un metodo infallibile per travasare liquidi con un imbuto, impedendo delle fastidiose fuoriuscite.
Quello che serve è della lana d'acciaio che impedisce al liquido di roteate nell'imbuto impedendo che fuoriesca dai bordi.
7. Rimuovere graffette e chiodi
Si può fare tutto con un apriscatole? Certo, basta levigare l'estremità con della carta vetrata...
Modellando la punta dell'apriscatole, riuscirà a infilarsi sotto a chiodi e graffette per far leva rimuovendole in un secondo.
8. Come evitare che lo scarico della doccia si ostruisca
Per evitare che lo scarico sia intasato dai capelli e da altri fastidiosi detriti, basta prendere un piccolo accorgimento.
Posizionate una piccola porzione di lana d'acciaio all'interno dell'apertura dell scarico della doccia. Questa filtrerà l'acqua e raccoglierà tutto il materiale indesiderato, basta sostituire ciclicamente la lana!
9. Utilizzare una patata per tenere chiodi, viti e altro...
Vi sarà capitato di perdere dalle mani chiodi, viti o quant'altro mentre state lavorando. Quello che serve è una patata cruda...
Basta inserire tutti questi utensili nel tubero in modo da non perderli mentre state lavorando. Se non le avete dentro casa, potete ugualmente utilizzare un frutto duro.
10. Come far attaccare bene le ventose
Le ventose sono uno dei problemi che affiggono la società moderna, non vogliono mai rimanere attaccate per troppo tempo facendo cadere inevitabilmente tutto quello che sorreggono. Con questo metodo probabilmente metterete fine a questo problema.
Basta utilizzare del sapone da applicare sulla ventosa, vedrete come aderirà perfettamente alla superficie e durerà senz'altro più a lungo.
11. Dove nascondere i documenti importanti
Volete un posto sicuro dove nascondere documenti importanti o qualche soldo risparmiato? Procuratevi una busta per le lettere e un cassetto.
Basta semplicemente estrarre un cassetto e posizionare la busta sul retro con una clip o una puntina in modo che non caschi.
12. Come non far chiudere le porte di casa
Avete bisogno che una porta di casa rimanga sempre aperta e invece la ritrovate sempre chiusa? Ecco la soluzione.
Basta comprare una molla elicoidale e posizionarla su una cerniera della porta, in modo che la forza esercitata continuerà a farla tornare aperta.
Conoscevate per caso qualcuno di questi trucchi? In coda potete trovare il video completo, con tutti i procedimenti dei vari suggerimenti.