11 trucchi che potrebbero tornarti utili nella vita quotidiana
L'esercito americano esiste da tanto tempo e ha avuto, tra i suoi maggiori leader, persino lo stesso George Washington. L'addestramento dei militari, però, non è fatto solo di codici morali e rigide abitudini, ma anche di piccoli trucchetti che possono cambiare, sebbene in piccolo, il vivere quotidiano. Ecco, quindi, 11 trucchi usati dai militari statunitensi che potrebbero rendere un po' più semplici le attività più comuni e che possono tirarci fuori da situazioni problematiche.
1. Saper fare bene i nodi alle scarpe
Se si devono fare delle lunghe camminate e si portano ai piedi delle scarpe comode, meglio allacciarle come si deve. Il nodo deve essere fatto sempre al centro, cosicché i lacci siano nella posizione giusta e non siano d'intralcio al camminatore.
2. L'arte del fare il letto
Franklin Heijnen/Wikimedia Commons
Sebbene si sia sempre di corsa, è importante sistemarsi il letto prima di uscire da casa. Per rifarselo, i militari piegano la parte laterale del lenzuolo formando un angolo retto, dopodiché la infilano sotto il letto. Questo metodo darà al letto un aspetto più pulito e fresco.
3. Legare i propri piedi con il nastro adesivo
A volte le scarpe possono creare qualche problema ai piedi. Alcuni militari utilizzano il nastro adesivo per proteggere le parti più delicate dei loro piedi.
4. Un po' di zucchero
Quando ci si ritrova davanti a qualcuno con delle ferite, in situazioni critiche e in assenza di un kit di pronto soccorso, si può cospargere dello zucchero sulla parte lesa. Lo zucchero, infatti, impedisce ai batteri di moltiplicarsi.
5. Sotto la doccia
Ordinary Guy (O.G.)/Wikimedia Commons
Sebbene possa sembrare un tabù, urinare sotto la doccia può rivelarsi un buon rimedio per prevenire e curare il piede dell'atleta.
6. Maxi assorbenti
Gli assorbenti possono essere usati come dei cerotti, in caso di emergenza.
7. Essere pedinati
Se si pensa di essere pedinati con la macchina, un metodo che si può usare è quello di fare quattro giri consecutivi per strada oppure di andare alla stazione di polizia più vicina.
8. Lucidare le scarpe
Le scarpe dei militari sono sempre molto lucide e per renderle così hanno il loro trucchetto. Prendono una quantità abbondante di lucido per scarpe, lo applicano sulla calzatura e la lasciano riposare per 10-15 minuti. Dopodiché, passano sulla scarpa non lucidata con un accendino o una piccola fiamma. Infine, puliscono tutto con un panno pulito e leggermente umido per completare il lavoro.
9. Per lo sport e per il freddo
I collant da running non sono solo comodi per praticare qualsiasi tipo di attività sportiva, ma possono essere molto utili anche per proteggersi dal freddo, se indossati sotto i pantaloni.
10. Come sistemarsi la camicia
A volte, può capitare che la camicia non calzi bene, soprattutto dopo averla sistemata dentro i pantaloni. Per apparire sempre ordinati, i militari prendono la parte di stoffa in eccesso della camicia, la piegano come per formare un piccolo triangolo e la ripiegano sul resto della camicia, poi la infilano bene dentro i pantaloni.
11. Accendere il fuoco con il cotone
Quando si è a corto di carbonella o di altri mezzi per accendere il fuoco nel barbecue, si possono usare dei batuffoli di cotone imbevuti di vaselina.