Questo super-yacht è il primo ad avere a bordo una spiaggia privata ed un giardino con piscina
Il mondo dei super-yacht è un'esplosione di lusso che lascia di stucco anche chi all'eleganza sfrenata ci è abituato. Le imbarcazioni tendono ad assomigliare sempre di più a degli hotel stellari poggiati in acqua, ma lo studio di design Hareide ha voluto proporre un modello di super-yacht in controtendenza: ampie finestre, legno in abbondanza, spazi ampi e luminosi per prediligere il contatto con la natura più che l'alienazione in un mondo di sfarzi.
Il super-yacht si chiama chiama 108m, come i 108 metri che copre andando da prua a poppa. La "m", invece, sta per monoscafo.
Uno degli aspetti più notevoli dello yacht è il fatto che possiede una "spiaggia privata":
Sulla parte posteriore della nave il pavimento si abbassa fino al di sotto del livello dell'acqua, per incanalarla nell'area dedicata al relax.
Un'esperienza quella di poter fare il bagno nell'acqua del mare solcato – pur restando a bordo – che gli utenti di uno yacht non hanno mai potuto sperimentare prima: un contatto con la natura che nessun'altra imbarcazione di lusso offre. La "spiaggia" non è dotata di vera sabbia – che rovinerebbe i materiali –, ma questo potrebbe essere un ulteriore punto a suo favore!
Gli svaghi non finiscono certo con la "spiaggia": al piano superiore dello yacht c'è un giardino e una piscina "infinity".
Il primo e il secondo piano sono dotati di due unici ampi finestroni che affacciano sul mare.
Negli interni dominano il legno chiaro, colori chiari e naturali. Si tratta di un super-yacht che non cade nella sfarzosità scontata di cui peccano i suoi simili.
Per finire, un'ampio salone in cui dare feste e accogliere gli spettacoli più vari: anche questo ambiente con un affaccio sul mare da togliere il fiato.
Lo yacht è alimentato da 300 metri quadrati di pannelli solari, aiutati da un motore ibrido diesel-elettrico quando necessario.
Chiaramente quelli che vi abbiamo descritto sono solo alcuni degli aspetti più innovativi del 108m: non vi bastano? Beh sappiate che a bordo c'è un elicottero per velocizzare lo sbarco e l'imbarco.