Mettiti alla prova con un test visivo: solo una piccola percentuale di persone riesce a vedere il cane in questa foto


Le illusioni ottiche mettono alla prova le nostre capacità di pensiero laterale: la nostra attenzione è portata a ragionare in modalità risparmio energetico e molto spesso abbiamo difficoltà a vedere le cose da una prospettiva che non è quella convenzionale. Allenare mente a vedere le cose in un modo in cui non è abituata è un ottimo esercizio per sviluppare quel pensiero creativo che tendiamo a perdere nel tempo.
Questa illusione ottica vi farà capire quanto siete arrugginiti nell'uscire fuori dagli schemi di pensiero: pronti a mettervi alla prova?
Cosa rappresenta questa figura?

Non vi porteremo fuori strada se vi dicessimo che è chiaramente visibile un uomo anziano barbuto con un capelli quadrettato in testa. Ma l'artista che ha creato questo gioco ha nascosto anche un altro soggetto.
Non è facile vederlo: meno dell'1% della popolazione riesce ad individuarlo in meno di un minuto. Se non ci doveste riuscire, potrete sempre consolarvi con il fatto che insieme a voi c'è un altro 99% di persone.
Vogliamo darvi un indizio: si tratta di un cane con un osso.
Ancora niente? Beh, allora dovete sapere che non ha lo stesso orientamento dell'uomo...

Infatti il cane è visibile capovolgendo l'immagine! Riuscite a vederlo ora? Se la risposta è no... Avete davvero bisogno di sgranchire i muscoli della mente!