Uno nuovo studio rivela la quantità di ore che gli uomini trascorrono in bagno ogni anno
Potrà sembrare un po' bizzarro, eppure recentemente è stato condotto uno studio su quante ore in media un uomo trascorre nel bagno, oltre alle proprie funzioni fisiologiche, e perché. La ricerca è stata commissionata dalla società di bagni Pebble Gray e ha rivelato, su un campione di circa 1000 uomini, che la maggior parte di loro passa in media sette ore all'anno in bagno per ritrovare la pace e la tranquillità che non riesce più a trovare nella propria vita.
Alcune di queste cause vanno ricercate nell'ambito familiare nel quale i soggetti vivono, partner pesanti, figli caotici, lavoro insoddisfacente; oppure semplicemente usano il bagno per passare un po' di tempo da soli con se stessi. Dallo studio è emerso, anche, che un uomo su dieci viene disturbato mentre è al bagno, aumentando in questo modo il suo bisogno di evasione. Il 45% di questo campione di uomini ha dichiarato di trovare difficile ricavarsi un po' di tempo per sé; il 25%, invece, di sentirsi incompreso dal proprio partner, mentre un altro 25% considera il bagno come un rifugio, un posto sicuro dove ritrovare la pace perduta e staccare la spina dalla quotidianità.
Pare anche che in una casa su dieci sia stata stabilita la regola d'oro: "si prega di non disturbare quando sono in bagno", proprio per tutelare questo momento che va ben oltre la necessità fisiologica, almeno per quanto riguarda gli uomini!
E voi che rapporto avete con il bagno? Esistono donne per cui il bagno è ugualmente un posto sacro? E uomini che invece hanno altri ambienti della casa preferiti?
Source:
https://www.mirror.co.uk/news/uk-news/men-spend-seven-hours-year-13320451