15 specie di animali che sembrano tenerissime...ma in realtà sono estremamente pericolose
Esistono animali più o meno aggressivi. Alcune specie danno questa impressione a prima vista facendo capire fin da subito che bisogna stargli alla larga. Altre specie invece hanno un aspetto apparentemente innocuo che nasconde quella che è la loro vera indole. Quello che non sappiamo è che alcuni animali che appaiono come soffici e carini, potrebbero in realtà ucciderci o comunque farci molto male se solo volessero. Ecco 15 specie che rispondono esattamente a questo identikit.
1. Koala
In media i koala adulti pesano tra i 10 e i 13 Kg e non sono molto violenti. Però hanno a disposizione mascelle potenti, zanne affilate e lunghi artigli che usano per arrampicarsi e che potrebbero tranquillamente usare durante un attacco. Questa specie attacca solo se messa all'angolo e se si sente minacciata, quindi basta tenersi a debita distanza per evitare guai.
2. Cigno reale
Sono uccelli estremamente aggressivi quando proteggono il proprio nido. Mentre sono in volo attaccano le persone schiantandosi su di loro a forte velocità facendoli cadere in acqua, dopodiché ostacolano in tutti i modi possibili la raggiunta della terra ferma. Fate attenzione se vi state facendo una tranquilla passeggiata vicino a un laghetto!
3. Donnola dalla coda lunga
Questi piccoli e simpatici animali possono essere molto aggressivi. Sono in grado di uccidere esemplari molto più grandi di loro e sono sempre affamate per colpa del metabolismo che gli impone di consumare una quantità di cibo pari alla metà del loro peso corporeo ogni giorno.
4. Elefante
Gli elefanti sono animai belli, maestosi e soprattutto grandi e sono in grado di caricare e calpestare le persone se innervositi da qualcosa. I giovani maschi si alterano facilmente e non è raro che attacchino interi villaggi per proteggere il proprio territorio. Sono capaci di portare rancore nei confronti di qualcuno per poi vendicarsi, quindi fate molta attenzione!
5. Panda
Sono belli, pacati e pigri ma rimangono pur sempre degli orsi! Possono difendersi con artigli e zanne affilate, il tutto assistito da una forza sovrumana e da centinaia di chili di peso!
6. Ghiottone (Wolverine)
Non è un caso che uno dei supereroi più feroci dei fumetti porti il suo nome (Wolverine)! Questo animale è in grado di uccidere animali 20 volte più grandi e pesanti come le alci. Sono incredibilmente aggressivi e feroci, tanto da attaccare una preda per uccidere o morire provandoci.
7. Scimpanzé
Gli scimpanzé vivono in piccoli branchi fortemente territoriali che entrano in competizione con altri gruppi con cui arrivano a sanguinosi scontri. Questi animali possono pesare fino a 60 Kg ma hanno una forza molto superiore rispetto a quella degli uomini che in uno scontro sovrasterebbero facilmente.
8. Volpe rossa
Le volpi preferiscono stare lontane ma se vengono accerchiate possono diventare molto aggressive! Solitamente sono pericolose per gli allevatori di bestiame piccolo che devono combattere contro le razzie di questi animali. Spesso potrebbero essere portatrici di rabbia e altre malattie.
9. Lori lento
Non fatevi ingannare da questi occhi! Questo animale possiede delle ghiandole tossiche all'altezza dei gomiti che se leccate possono rendere i suoi morsi velenosi.
10. Castoro
I castori sono molto territoriali e hanno una potente arma a disposizione. Grazie ai loro incisivi molto sviluppati possono perforare un arto di una persona provocando emorragie preoccupanti. In Europa è accaduto che un pescatore dopo due morsi non ce l'ha fatta per il troppo sangue perso.
11. Dingo
Anche se sembra soltanto un cane è in realtà un animale selvatico che ha molte più somiglianze con il lupo! In Australia si sono verificati casi in cui hanno attaccato bambini.
12. Delfini
Sono molto cordiali tanto da nuotare insieme alle persone che incontrano. Però possono essere anche spietati attaccando animali senza un motivo apparente, che uccidono grazie ai loro denti aguzzi e al muso molto resistente.
13. Tasso
Anche se piccoli i tassi sono animali coriacei e aggressivi se messi alle strette. Hanno denti aguzzi e mascelle molto potenti che possono rompere le ossa di prede o carcasse. Hanno una pelle molto spessa e hanno ghiandole come quelle delle puzzole che secernono un gas maleodorante .
14. Foca Leopardo
È una specie di foca molto aggressiva che può cacciare anche esemplari della stessa famiglia! Nel suo habitat non ha praticamente rivali e ci sono stati casi in cui ricercatori sono stati attaccati e uccisi da questi enormi predatori. Amano cacciare da soli e giocare con le proprie prede prima di ucciderle.
15. Bovino di Heck
È il risultato di un esperimento biologico nazista per cercare di far rinascere gli estinti uri che abitavano anticamente le pianure europee. Il risultato dall'incrocio di diverse specie che ne conservavano ancora i tratti, è questo bovino particolarmente aggressivo che minaccia la vita dei propri allevatori.