Un insegnante impiega 70 ore per trasformare la classe in un'aula di Hogawarts
Fin dal primo episodio, si poteva immaginare che Harry Potter sarebbe rimasto nel cuore di tutti coloro che ne hanno letto e visto le vicende. Quello che vi stiamo per raccontare è quanto succede quando gli appassionati di Harry Potter diventano adulti e, magari, insegnanti. Per Kyle Hubler avere una classe a disposizione in cui insegnare è stato il pretesto per realizzare il suo sogno e quello dei bambini che, come lui, adorano il piccolo mago; il giovane insegnante ha realizzato un'aula in stile Hogwarts, conquistandosi la simpatia di tutti i suoi alunni.
"Da bambino ricordo che il mio sogno più grande era quello di andare a Hogwarts un giorno, ma sapevo che non sarei potuto andarci mai veramente. Quando sono diventato insegnante... Ho capito che avevo il potere di realizzare il sogno della mia infanzia", ha raccontato Kyle Hubler, giovanissimo insegnante in una scuola dell'Oregon, negli Stati Uniti.
Il giovane insegnante crede che un ambiente simile possa stimolare di più la fantasia dei bambini e, non per ultimo, farli venire a scuola più volentieri. Spesso, infatti, è l'ambiente poco amichevole a fare da barriera tra la scuola e l'alunno. Se i bambini e i ragazzi fossero inseriti in classi più stimolanti – perché no, una ispirata al maghetto Harry Potter – scoprirebbero più facilmente il piacere di apprendere e trascorrere il tempo a scuola.
E siamo sicuri che tutti gli appassionati di Harry Potter trascorrerebbero un bel po' di tempo a scuola, magari impegnandosi pure. C'è anche un binario nove e tre quarti davanti al quale sognare l'impossibile.
L'insegnante ha lavorato sodo per assicurare una classe rinnovata ai suoi studenti; in tutto ci ha messo 70 ore, in 5 settimane.
Niente è lasciato al caso; avete visto le confezioni di bacchette magiche?
Questa è l'aula in cui si dovrebbero tenere le lezioni di Difesa contro le Arti Oscure!
L'illuminazione contribuisce a rendere tutto più reale.
Il cappello parlante e la scopa non potevano mancare nell'arredamento.
L'area condivisa delle case di Hogwarts.
Gli studenti ricevono davvero una lettera di invito ad Hogwarts, firmata dal professor Hubler in persona!
I boccini del famoso gioco del Quidditch!
Solo i più appassionati l'avranno riconosciuta: la clessidra del professor Horace Lumacorno!
Impossibile non venir presi dalla voglia di studiare su una scrivania così.
Bella, non è vero? Quanti di voi avrebbero desiderato una classe così?