Questo bambino di 7 anni guadagna più di 20 milioni di dollari all'anno facendo video recensioni di giocattoli
Un bambino di soli 7 anni è attualmente la star del web che guadagna di più su YouTube, grazie ai 22 milioni di dollari percepiti nel periodo che va dal 1 giugno 2017 al 1 giugno 2018. Il piccolo Ryan è probabilmente un pochino invidiato e considerato dai suoi coetanei come il bambino più fortunato al mondo, ma in questi casi si sa, la fortuna non è tutto! Ma in che modo è avvenuta l'ascesa di questa piccola e incredibile nuova star milionaria del mondo del web?
Forse non ci crederete ma la star con il canale più remunerativo su YouTube è un ragazzino di soli 7 anni che fa video recensioni di giocattoli e prodotti alimentari per bambini. Il bambino di nome Ryan è il protagonista indiscusso del canale Ryan ToysReview che si è piazzato al primo posto della lista stilata da Forbes annualmente dei personaggi che guadagnano di più su YouTube.
Incredibilmente con i suoi 22 milioni di dollari Ryan ToysReview è al primo posto di questa lista milionaria scalzando personaggi conosciuti in tutto il mondo sulla piattaforma di video streaming. Ma come è nata questa fortuna? Il canale è stato avviato nel 2015 quando Ryan che all'epoca aveva soltanto 4 anni disse che anche lui voleva recensire i giochi su YouTube come i suoi idoli.
Così è partito lentamente Ryan ToysReview che ha spiccato il volo soltanto dopo un video di luglio 2015 diventato virale in poco tempo con milioni di visualizzazioni. Nel video Ryan recensisce e apre una scatola contenente oltre 100 giocattoli della serie Disney Pixar "Cars".
Questo successo inaspettato ha reso inevitabile anche il passaggio da star del web a brand, è arrivato infatti anche un accordo con la catena statunitense di distribuzione Walmart per la produzione di una linea di giocattoli chiamata Ryan's World.Oggi il canale conta circa 17 milioni di iscritti con miliardi di visualizzazioni e recensisce nuovi prodotti alimentari e giocattoli per bambini che Ryan, insieme ai suoi genitori, commenta con sincerità ed entusiasmo.
Non c'è che dire, probabilmente questo bambino è il più fortunato del mondo ed è riuscito a coronare il sogno di ogni suo coetaneo, grazie alla spontaneità dimostrata di fronte alle telecamere e agli sforzi dei suoi genitori.