C'è un animale nascosto in questa immagine, e per vederlo devi scuotere la testa
Una nuova illusione ottica sta diventando virale su internet, non si tratta però di un banale rompicapo: è richiesto infatti uno sforzo da parte della persona che sta osservando l'immagine. Qualche giorno fa la dottoressa Michelle Dickinson, un ingegnere nanotecnologico ha pubblicato l'illusione su Twitter e ha chiesto ai suoi follower di "scuotere la testa" per scoprire la figura che si nascondeva dietro alle righe bianche e nere...
Scuotete la testa e provate a guardare tra le righe. Che cosa vedete?
Se ci siete riusciti senza mal di testa complimenti, si tratta proprio di un gatto. Se invece ancora non siete riusciti a vederlo e volete evitare di attirare l'attenzione di chi vi sta intorno, ci sono altri metodi per riuscire nell'impresa. Per esempio potreste provare a spostare in avanti e indietro l'immagine sullo schermo, in questo modo simulerete il movimento dell testa.
Se ancora non ci siete riusciti, un altro metodo è quello di vedere l'immagine da diverse angolazioni e se ancora non dovesse funzionare allontanatevi dallo schermo o rimpicciolite l'immagine. Se si guarda una versione molto piccola dell'illusione, il gatto dovrebbe "uscir fuori" facilmente.