23 trucchi di 100 anni fa che sono sorprendentemente utili ancora oggi
I pacchetti di sigarette 100 anni fa erano molto diversi da quelli odierni, erano infatti realizzati in cartone rigido su cui venivano raffigurate immagini che venivano collezionate dai consumatori. Nel 1910 una nota azienda inglese la Gallaher's Cigarettes ebbe l'idea geniale di disegnare su suoi pacchetti di sigarette, dei pratici consigli divenuti con il tempo famosi in tutto il mondo. Oggi quelle carte sono divenute dei pezzi da collezione e continuano a dare dei preziosi consigli!
1. Come rimuovere un anello stretto dal dito?
Se il dito e le articolazioni non sono gonfie, basta strofinare bene la parte interessata cone del sapone. In caso contrario consultate un esperto!
2. In caso di infortunio ai legamenti
Sollevate la gamba e avvolgetela con delle bende imbevute di acqua fredda: posizionando una brocca con un lembo della fasciatura come nell'immagine, non sarà necessario cambiarle in continuazione.
3. Controllare la freschezza dell'aragosta
Per controllare la freschezza di un'aragosta appena comprata, prendete la coda e portatela verso il basso: se fresca tornerà immediatamente al suo posto.
4. Proteggere vasi costosi dalla caduta
Riempite parzialmente il vaso con della sabbia, in questo modo sarà più pesante e difficile da far cadere.
5. Come pulire le scarpe dai residui del mare
Basra strofinarle con una soluzione composta da acqua gassata e latte caldo, basterà poi pulirle nel solido modo e spazzolarle.
6. Tagliare fette sottili di pane morbido
Riscaldate in acqua bollente il coltello, asciugatelo subito e tagliate il pane noterete fin da subito delle sottili e perfette!
7. Come trasformare un orologio in una bussola
Posizionate l'orologio in modo che la lancetta delle ore punti verso il sole, prendete un filo, un pezzo di carta o un filo d'erba e posizionatelo a metà tra le ore 12 e la lancetta delle ore. La parte del filo compreso tra le ore 12 e la lancetta delle ore indicherà il sud.
8. Come fasciare correttamente la caviglia
Poggiare il piede sul ginocchio della persona che farà la medicazione. Iniziate la medicazione come nella foto e continuate il movimento a spirale fino a bloccare il tutto con una spilla.
9. Come ravvivare i fiori tagliati
Immergeteli in una brocca con acqua calda fino a quando non si sarà raffreddata, tagliate le punte e metteteli come al solito nell'acqua fredda.
10. Pulire i colori ad olio su una tela con una patata
Tagliate la patata a metà e strofinatela delicatamente sulla zona, pulitela adeguatamente più volte in modo da non portarvi dietro lo sporco. Una volta finito pulite la tela con olio di lino.
11. Accendere un fuoco senza legna
Prendete 2-3 fogli di carta arrotolata per accenderlo, saranno degli ottimi sostituti della legna.
12. Far entrare le candele in qualsiasi candelabro
Quando la candela è troppo spessa per il candelabro, immergetela nell'acqua calda fino a quando non inizierà a sciogliersi. Una volta fatto questo posizionatela facilmente nel candelabro.
13. Come non far chiudere il coperchio delle pentole
Prendete una molletta di legno e infilateci uno spillo che servirà a fermare il coperchio all'altezza desiderata.
14. Dividere due bicchieri incastrati uno nell'altro
Il modo migliore per dividere due bicchieri senza romperli è quello di scaldare allo stesso tempo quello inferiore e raffreddare quello superiore come nell'illustrazione.
15. Come scacciare i moscerini dalla pattumiera
Con un po' di borace (tetraborato di sodio) versato nella pattumiera al giorno, impedirete la riproduzione di fastidiosi moscerini.
16. Impedire che si accumuli umidità sugli occhiali
Lavando ogni giorni gli occhiali con il sapone, ne farà formare un leggero strato sopra le lenti che le renderà impermeabili.
17. Come creare un semplice blocco per il cancello
Questo bullone conficcato al centro del cancello gli impedirà di oscillare al vento e lo renderà più sicuro.
18. Individuare una perdita di gas
Strofinate con del sapone e acqua una parte del tubo, qualora ci dovesse essere una formazione di bolle significa che sta fuoriuscendo del gas.
19. Far calzare perfettamente delle scarpe leggermente più grandi
Posizionare un pezzetto di velluto o di stoffa nella parte posteriore della scarpa assicurandovi che non si pieghi, e poi incollate il tutto con della colla.
20. Far smettere di scricchiolare le scarpe
Per far smettere di scricchiolare delle scarpe con una suola di cuoio, inserite dei piccoli chiodi nel tacco oppure immergetele come in figura dentro a dell'olio.
21. Pulire delle scarpe nuove
Strofinatele con del limone e poi lasciatele asciugare: torneranno come il giorno in cui le avete comprate!
22. Come prendere una brocca pesante
Ecco il metodo migliore per impugnare una brocca piena d'acqua e non versare per terra il suo contenuto.
23. Come bollire un uovo incrinato
Per bollire un uovo incrinato e avere lo stesso un buon risultato, basta aggiungere un po'di aceto all'acqua!